Mister Fabregas verso il Palermo:”Questa B è molto equilibrata, mi aspetto una squadra offensiva…”

21 dicembre 2023 | 19:12
Share0

Contro i rosanero siciliani l’allenatore lariano potrebbe schierare una formazione con due punte:” Non lo escludo. E’ arrivato da pochi giorni in riva al Lario Osian Roberts:“È un grande allenatore con un’idea chiara di come vuole giocare”.

Gli azzurri sono chiamati al pronto riscatto dopo la battuta d’arresto di Brescia e la possibilità viene loro offerta dal match dell’antivigilia di Natale al Sinigaglia quando alle ore 14 affronteranno il Palermo di mister Corini. La notizia dell’arrivo di Osian Roberts in riva al Lario è freschissima ed ecco le parole di mister Cesc Fabregas al riguardo:“È un grande allenatore, una persona che ha fatto tante cose e ha un’esperienza incredibile. Con un’idea chiara di come vuole giocare. Siamo tutti contenti di averlo con noi”.

Lo sguardo del mister lariano va alle insidie che il match col Palermo presenta:
Mi aspetto una partita difficile, del resto come tutte in questa serie B perché c’è molto equilibrio. Corini è un bravo allenatore che vuole sempre giocare un calcio offensivo”.

C’è la possibilità di vedere un Como schierato con due punte?
“E’ una possibilità che non escludo ma non ho ancora deciso. Vedremo nei prossimi giorni”.

Con l’arrivo di Roberts lei che ruolo avrà?
“L’allenatore è Roberts. Io sono a disposizione e lui mi ha chiesto di rimanere in prima squadra e di aiutarlo. Da parte mia mi sono messo a disposizione della società sia per la prima squadra che per la primavera. La formazione la deciderà lui perché è lui l’allenatore. Lavorerà a stretto contatto con Ludi e lo aiuterà in maniera significativa nell’area tecnica. Loro due assieme faranno un grande lavoro perché Ludi in questi anni ha fatto crescere tantissimo questa società e con lui al suo fianco sapranno far crescere ancora il Como”.

Un breve cenno sulla sconfitta di Brescia.
“Non c’è stata delusione perché sappiamo che la serie B è molto complicata. Devi sempre giocare bene per vincere e a Brescia abbiamo giocato la migliore partita da quando ci sono io ma purtroppo abbiamo perso. Questo dimostra che la serie B è un campionato molto complicato. Anche  altre squadre come la Cremonese e il Venezia hanno perso punti importanti, questa categoria è davvero imprevedibile. A Brescia abbiamo regalato i primi venticinque minuti e abbiamo subìto due gol evitabili, dobbiamo lavorare per evitare di prendere gol così”.

Ci sono indisponibili per sabato?
“Kerrigan e Ioannou non ci saranno e anche Konè mancherà. Stiamo aspettando Iovine che potrebbe entrare a partita in corso. Barba è ancora squalificato.”

Marco Sala a Brescia ha fornito un buona prestazione……..

Quali sono le sue riflessioni riguardo questo mese in panchina, che emozioni ha provato? E’ stata dura?
“Mi è piaciuto tanto è un’esperienza che ricorderò per tutta la vita. La mia passione è allenare e in futuro voglio diventare un grande allenatore. Queste settimane mi sono piaciute moltissimo davvero. Certo che allenare ex compagni e amici, sapendo che avrei dovuto fare delle scelta poco felici per qualcuno, non è stato semplice. Credo che questa esperienza mi abbia fatto crescere tantissimo e voglio ringraziare i ragazzi per come sono stati disponibili nei miei confronti”.