Il bilancio

2023 agli sgoccioli:”Il nostro impegno per Como ed il regalo di Natale: Cupola del Duomo illuminata”

Il vice-sindaco Roperto oggi in studio al posto del sindaco influenzato: uno sguardo al futuro ed uno al presente. Domani sguardo al cielo: due gli hastag da usare

Bloccato a casa dalla febbre e dall’influenza il sindaco Rapinese, è stata la sua vice – Nicoletta Roperto – a fare il bilancio dell’anno 2023 e gli auguri ai comaschi per il Natale vicino. Lo ha fatto stamane (video allegato) nella nostra presa diretta di CiaoComo di mattina (radio e web). Dalle cose fatte a quelle da fare, dai risultati ottenuti (l’ultimo il centro sportivo per il Rugby Como e non solo) al bilancio approvato in settimana. In mezzo i disagi per l’esondazione di novembre, qualche litigiosità di troppo in consiglio comunale, i regolamenti approvati.

 

L’intervista con la vice-sindaco Roperto ed i suoi auguri ai comaschi nel video. Per festeggiare al meglio il Natale ecco il regalo più bello, sentito e pensato per la città: domani pomeriggio (ore 18,15) l’accensione della Cupola del Duomo. “Ci abbiamo pensato, lo abbiamo ottenuto questo risultato non senza difficoltà – ha aggiunto la Roperto -. Volevamo fare un bel regalo ai comaschi: ci siamo riusciti“.

 

Per domani, con l’accensione, il comune rilancia due hastag: #ilduomodicomorisplende e il secondo dal punto dove viene effettuata la foto o il video da metetre online

 

 

IL PROGETTO DEL CENTRO SPORTIVO DI VIA LONGONI

Dal rischio di perdere i fondi del Pnrr, dopo tre bandi andati deserti, a una nuova strategia che chiama in causa i privati e propone, oltre al solo rifacimento del campo del Rugby Como di via Longoni, la realizzazione di un nuovo centro sportivo aperto alla città. Una struttura che – come ha anticipato il sindaco ieri ad Etv –  comprenderà, oltre agli spazi del rugby, la palestra di arrampicata, un campo da calcio, un circuito pump truck per le bici, campi da padel, un percorso nel verde ed un edificio destinato alla ristorazione. La proposta, preparata in collaborazione tra Rugby Como e la società Capital Padel (Brescia), è stata protocollata a Palazzo Cernezzi nelle scorse ore. Successivaente ci sarà il pronunciamento definitivo del consiglio comunale.
Il Rugby Como, al quale è stato assegnato l’Abbondino d’oro per il 2023 (cerimonia di consegna a breve) è parte attiva di questo progetto: dovrebbe essere realizzato in un anno senza interruzioni per l’attività del club. Il costo stimato è di 5 milioni di euro e i privati dovrebbero ottenere la gestione per 25 anni.

 

commenta