calcio serie b |
Calcio Como
/
Como
/
Sport
/

La qualità ed i gol di Verdi e di Cutrone e il Como espugna Cosenza per 2-1: ora sempre più in alto!

26 dicembre 2023 | 14:49
Share0
La qualità ed i gol di Verdi e di Cutrone e il Como espugna Cosenza per 2-1: ora sempre più in alto!

Primo tempo in parità, poi nella ripresa è il fantasista a realizzare la rete decisiva su assist del compagno. La cronaca con Mario MOlteni

Oggi la differenza l’hanno fatta la qualità delle giocate di Cutrone e Verdi, a segno entrambi, per far volare gli azzurri in classifica. Partita difficile con i padroni di casa in vantaggio con Tutino ma poi ci pensano i due lariani a cambiare le cose. In panchina per il Como mister Marco Cassetti che ottiene i suoi primi tre punti in riva al Lario. Al termine del girone di andata gli azzurri sono al secondo posto in classifica a 35 punti assieme al Venezia mentre il Parma è primo con 41 punti.

Al 91′ esce Cutrone e al suo posto entra Cassandro. Occasione per Mustapha al 92′ solo davanti a Micai che riesce a salvarsi in angolo. Finale ricco di emozioni.

90′:   ancora 5′ da giocare con il pressing finale dei padroni di casa. Al 43′ ammonito Arrigoni. Al 32′ Calò dall’angolo indirizza due volte direttamente verso la porta di Semper che non si fa sorprendere e manda in angolo. Al 39′ ammonito D’Orazio per proteste. Al 40′ esce Verdi autore di una grande prestazione entra Arrigoni.

30′:  arriva i momento di Chajia che entra al posto di Gabrielloni e ha subito una palla gol, azione che porta Moutir al tiro solo in area, si salvano in angolo i calabresi, passa poco e altra occasionissima con Mustapha manda incredibilmente alto da pochi metri.

20′:   Como che controlla il vantaggio e padroni di casa che non riescono a pungere. Gioco molto spezzettato. Al 10′ cambi Zuccon e D’Orazio al posto di Sgarbi e Viviani nel Cosenza. Al 10′ l’arbitro concede un rigore al Cosenza per un contatto tra Odenthal e Tutino…..ma, dopo aver visionato le immagini al Var ci ripensa. Al 15′ dentro Forte per Mazzocchi. Ancora un cambio nel Cosenza dentro Rispoli e Marras per Martino e Cimino.

5′ GGGGGOOOOLLL VERDIriceve palla da Cutrone e in piena area si gira benissimo e fa partire un bolide sul quale Micai non  può fare nulla. Quarta rete in campionato dell’azzurro.

Al 3′ ammonito Fontanarosa.

Nel Como subito dentro Mustapha al posto di Iovine.

SECONDO TEMPO

Si chiude sull’ 1 a 1 il primo tempo tra Cosenza e Como, al 23′ in rete Tutino per i calabresi e al 39′ Cutrone rimette in equilibrio il match. Padroni di casa che si affidano soprattutto alla verve offensiva di Tutino con lanci lunghi mentre gli azzurri hanno difficoltà ad aprire la difesa avversaria. Al 2′ di recupero Gabrielloni ci prova con un diagonale dal limite sul quale Micai si fa trovare pronto. Ci attendiamo un secondo con maggiore brio per i ragazzi di mister Marco Cassetti.

39′:   GGGGOOOOLLLLL COMOOOO CUTRONE riceve palla da Bellemo e di sinistro infila Micai

35′:  lariani spenti non riescono a reagire a dovere dopo essere passati in svantaggio, al 27′ OCCASIONE COMO con Sala che dalla sinistra offre un assist d’oro a Cutrone che, da distanza ravvicinata, gira verso la porta avversaria ma Micai salva con una grande deviazione in angolo. Tutino in evidenza al 29′ recupera palla e tenta di entrare in area azzurra, messo giù da Verdi, nell’occasione ammonito Micai per proteste.

23′ GOL COSENZA Tutino, buco difensivo di Barba e Odenthal, l’attaccante ne approfitta per infilarsi e presentarsi solo davanti a Semper  e lo infila con un preciso rasoterra

20′:   pressing stretto in mezzo al campo e fase di gioco poco emozionante, numerosi errori da entrambe le parti. Como che non riesce a sfruttare le corsie esterne mentre il Cosenza si affida a lanci lunghi indirizzati a Tutino.

10′:   avvio con la coppia offensiva Gabrielloni Cutrone a far da riferimento per la palle che giungono dal centrocampo. Azzurri subito in avanti con  un cross di Sala preda di Micai. Al 3′ lancio lungo di Bellemo per Gabrielloni che parte in ritardo.

Como a due punte, Cutrone e Gabrielloni, e con Verdi a sostegno in questa trasferta di Santo Stefano. Rientrano Iovine, una sicurezza, Barba, dopo aver scontato la squalifica e Vignali in fascia per spingere.

Le formazioni:

COMO: Semper, Vignali, Odenthal, Barba, Sala, Iovine, Abildgaard, Bellemo, Verdi, Cutrone, Gabrielloni

COSENZA: Micai, Sgarbi, Venturi, Fontanarosa, Cimino, Viviani, Calò, Voca, Martino, Mazzocchi, Tutino

LEGGI ANCHE QUI