Ridere per non piangere: rubate le renne dall’auto in sosta, addobbi e statuine dal presepe in giardino

26 dicembre 2023 | 22:04
Share0
Ridere per non piangere: rubate le renne dall’auto in sosta, addobbi e statuine dal presepe in giardino

Dopo i tanti tentativi nelle abitazioni, ecco l’ultima frontiera dei ladri: sconcertanti colpi denunciati anche sui social…….

Nei giorni scorsi abbiamo già parlato – ampiamente – del fenomeno (difficile da arginare) dei furti nelle abitzioni in particolare. Sono stati tantissimi (e vi abbiamo dato conto con puntualità) i colpi fatti o tentati in tutto il territorio, olgiatese ed hinterand di Como in particolare. Ebbene oggi cerchiamo anche di sorridere per non piangere visto che i colpi “natalizi” dei quali vi riferiamo sono davvero sconcertanti. Ma entrambi confermati dalle vittime sui rispettivi gruppi pubbici del paese.

Iniziano dalla rabbia della signora di Capiago Intimiano che si è vista sottrarre – per un assurdo vandalismo giovanile quasi certamente che poi ha lasciato triste (e come lo vai a spiegare eh…) il figlio di tre anni – le renne attaccate sulla carrozzeria dell’auto. Un simpatico tributo al Natale che qualcuno ha deciso di sottrarre. Tranne il naso (quello non lo hanno preso….) e per la delusione del piccolo che ha ripetutamente chiesto a mamma perchè l’auto era senza le simpatiche renne di Natale….

Assurdo tanto quale il furto compiuto nei giorni scorsi in un giardino a Cavallasca. Qui i ladri hanno portato via addobbi e statuine dal presepe realizzato all’esterno di una abitazione. Si, avete letto bene: furto di addobbi e di statuine per lo sconcerto di chi lo ha subito e dei suoi vicini. Al mattino l’amara scoperta…….