Santo Stefano in campo per Como (a Cosenza), Tecnoteam Albese (a Bologna) e Pool Libertas in casa




Trasferta insidiosa per gli azzurri, le ragazze del volley a Bologna per continuare a credere nei play-off promozione. La Libertas a Casnate alle 18.
Oggi si gioca. Torna in capo il Como (serie B calcio), ma anche le due formazioni principali del volley comasco: La Tecnoteam Albese Volley Como (A2 donne) a Bologna e la Pool Libertas (A2 maschile) che scende in campo al Palafrancescucci di Casnate. Qui il dettaglio e le presentazioni. La San Bernardo Cantù, invece, gioca sabato prossimo (30 dicembre a Desio).
CALCIO
In attesa che arrivi il permesso di andare in panchina per Osian Roberts, e con quello scaduto per Cesc Fabregas, il Como oggi a a Cosenza: in panchina nel ruolo di allenatore di sarà Marco Cassetti. L’ex giocatore fa parte dello staff tecnico azzurro e ha il patentino per guidare la formazione azzurra. Squadre in campo oggi alle 15. Tra i convocati non ci sono Kone, Kerrigan e Ioannou (infortunati), Scaglia e gli squalificati Da Cunha e Curto.
L’elenco completo dei giocatori che affronteranno la trasferta in Calabria. Oliver Abildgaard, Tommaso Arrigoni, Federico Barba, Daniele Baselli, Alessandro Bellemo, Alex Blanco, Tommaso Cassandro, Alberto Cerri, Moutir Chajia, Patrick Cutrone, Alessandro Gabrielloni, Alessio Iovine, Giuseppe Mazzaglia, Marlon Mustapha, Cas Odenthal, Matteo Piombino, Fabio Rispoli, Diego Ronco, Marco Sala, Adrian Semper, Matteo Solini, Simone Verdi, Luca Vignali, Mauro Vigorito.
Azzurri reduci dal pirotecnico 3-3 di sabato al Sinigaglia contro il Palermo.
VOLLEY FEMMINILE A2
Mome nto magico per le ragazze di coach Chiappafreddo che, battendo sabato a Casnate la formazione di Brescia, hanno ridotto lo svantaggio dalle “leonesse” bresciane ad un solo punto in classifica: entrambe in lotta per l’ultimo posto utile per entrare nei play-off promozione. Oggi la Tecnoteam viaggia a Bologna per affrontare la squadra di casa della Vtb Fcredil che all’andata ha fatto soffrire molto Veneriano e compagne, Ieri, giorno di Natale, le ragazze si sono allenate nel pomeriggio: seduta leggera anche il pomeriggio di Natale. Poche ore dopo il pranzo, tutte in palestra
Ultima partita del 2023 al PalaFrancescucci, e ultima giornata del girone di andata della regular season della Serie A2 Credem Banca. Il Pool Libertas Cantù affronterà la Puliservice Acqua S. Bernardo Cuneo oggi alle ore 18 a Casnate. Si tratta di una sfida insidiosa per i canturini: i cuneesi hanno infatti una striscia aperta di sei vittorie consecutive, e l’ultima sconfitta risale al 19 novembre 2023 per mano della BCC Tecbus Castellana Grotte. La San Bernardo è allenata dall’ex coach di Cantù Matteo Battocchio.
Coach Francesco Denora Caporusso presenta così la sfida: “Cuneo è la squadra più in forma del momento: viene da cinque vittorie consecutive, delle quali tre in trasferta – mi viene da dire meno male che avevano il mal di trasferta! Con questo ruolino di marcia ha ripreso le prime posizioni, e per me rimane la favorita per qualità tecnica, organizzativa ed esperienza. Noi comunque non vogliamo essere la vittima di turno: bisogna essere onesti, anche noi viviamo un buon momento. Stiamo crescendo di partita in partita, sia tecnicamente che di personalità. A Pineto ho visto una squadra che accettava la difficoltà e reagiva. Servirà tutta questa personalità vista nella fase break, cercando di toccare ogni pallone e di avere tanta pazienza contro una squadra che limita al minimo gli errori. Spero che la gente risponda presente, avremo bisogno della loro spinta, e sono certo che noi li faremo divertire”.