Note Auree, al via “Promenade, risuonino gli organi”

Nell’ambito di Note Auree per Natale a Como 2023, al via la rassegna “Promenade risuonino gli organi”: tutto il programma di fine dicembre
Sarà, è il caso di dirlo, una rassegna nella rassegna: nell’ambito diNote Auree, partita lo scorso 26 novembre, organizzata dal Comune di Como e contenuta nel cartellone degli eventi del Natale a Como 2023, da giovedì 28 dicembre prende il via la rassegna organistica dal titolo Promenade risuonino gli organi, che prevede diversi appuntamenti in città, dedicati a musiche delle tradizioni del Natale con improvvisazioni e composizioni originali. In ogni concerto verrà eseguito un brano del m° Luigi Picchi, storico maestro di Cappella del Duomo di Como, a cui è dedicata l’intera rassegna.
Si parte, come detto, giovedì 28 dicembre, alle 15, nella suggestiva cornice della Chiesa di S. Agostino in via Amendola 22, per proseguire alle 18 nella Chiesa del Gesù di via Tatti 14 e concludere, alle 21, all’interno del Duomo di Como, in piazza del Duomo.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Venerdì 29 dicembre,Promenade risuonino gli organi farà tappa, alle 15, nella Basilica di Sant’Abbondio, in via Regina Teodolinda 35, per approdare, alle 16.30, in Duomo a Como.
Alle 20, Note Auree ospiterà, nella Basilica Sant’Agostino di via Amendola 22, il Concerto di fine anno dell’Orchestra da camera di Como Franz Terraneo, con Beppe Crosta, responsabile anche della concertazione, al violino, Claudio Pavolini alla viola e Matteo Ronchini al violoncello.
Programma
W.A. Mozart
Sechs langsame Sätze und dreistimmige Fugen für Violine, Viola und Violoncello KV 404a Heft I
Johann Georg Albrechtsberger
Sonata II per Violino, Viola, Violoncello
Ingresso libero fino ad esaurimento posti
PROSSIMI APPUNTAMENTI NOTE AUREE
LUNEDÌ 1 GENNAIO
ore 17
Teatro Sociale
CONCERTO DI CAPODANNO della Famiglia Comasca
MERCOLEDÌ 3 GENNAIO
ore 15
Chiesa di S. Giuliano
ore 17
Conservatorio di Como
ore 18
Centro Cardinal Ferrari
PROMENADE RISUONINO GLI ORGANI
GIOVEDÌ 4 GENNAIO
ore 16.30
Basilica S. Fedele
ore 18
Istituto Carducci Sala Musa
PROMENADE RISUONINO GLI ORGANI
VENERDÌ 5 GENNAIO
ore 21
Ex Casa del Fascio
POW5 ACOUSTIC PROJECT