Violenze in famiglia nel canturino: braccialetto elettronico per uno, l’altro finisce in carcere per le botte



Un 45enne di Carugo con il divieto di avvicinamento alla consorte, un 38enne canturino in cella dopo la denuncia della donna. Provvedimento d’urgenza
Due uomini nei guai per violenze in faiglia: divieto di avvicinamento e braccialetto elettronico per uno, arresto per il secondo protagonista. Nei giorni scorsi i carabinieri di Mariano e Cantù hanno eseguito i due provvedimenti cautelari. Il dettaglio.
In particolare, a un 45enne di Carugo è stato notificato dai carabinieri di Mariano Comense il divieto di avvicinamento alla moglie, con applicazione del braccialetto elettronico di controllo. Il provvedimento è scattato dopo la denuncia dalla donna lo scorso 8 novembre.
I militari della stazione di Cantù, in seguito a un provvedimento cautelare emesso dalla Procura di Como, hanno arrestato un 38enne canturino per maltrattamenti, violenze e lesioni. La compagna lo scorso 19 dicembre aveva chiesto l’intervento dei carabinieri dopo l’ennesimo episodio di maltrattamenti. L’autorità giudiziaria di Como, con provvedimento urgente, ha disposto la custodia in carcere dell’uomo, accompagnato al carcere Bassone di Como.
LEGGI ANCHE QUI