Assalto al pronto soccorso del Sant’Anna: oltre 500 persone in tre giorni, tanti gli anziani in difficoltà




Nel giorno di Santo Stefano oltre 230 persone accettate in 24 ore: numeri impressionanti. Lunghissime attese per una visita.
Difficile trovare un posto letto libero, ancora più complicato essere visitato se non dopo interminabili attese. Non per cattiva volontà, ma perchè oggettivamente il sovraffollamento è reale, concreto. Reparti pieni, numerosi i ricoveri anche oggi dopo due giornate “full” all’ospedale Sant’Anna di San Fermo. Le complicazioni dell’influenza – in particolare nelle persone anziane – e problemi respiratori stanno portando al pronto soccorso decine di persone. Tempi di visita lunghissimi per eventuali accertamenti al pronto soccorso dove i medici e gli infermieri sono ormai costantemente sotto pressione. A Santo Stefano ben 236 accessi al pronto soccorso, ieri (giorno 27) a quota 210, oggi cifra analoga. In giornata registrati anche due interventi della vigilanza per le proteste dei pazienti e do famigliari in sala d’attesa.
La situazione della struttura di San Fermo non è una eccezione in provincia: ovviamente qui numeri più grandi, ma disagi e pazienti in attesa di essere visitati anche a Cantù, Menaggio e Gravedona.
LEGGI ANCHE QUI