San Bernardo Cantù, black-out di fine anno e secondo ko di fila:”Ma noi non siamo questi, ora reagire”

31 dicembre 2023 | 07:32
Share0

Lorenzo Bucarelli e la sconfitta contro l’Urania Milano:”NOn sono ancora al 100%”. Coach Cagnardi:”Grande amarezza per questo stop”

Dopo la capolista Trapani, che ha espugnato il Paladesio-PalaFitLine settimana scorsa, ora anche la Urania Milano in un derby risolto a fin di sirena con i  brianzoli “bruciati” sul fil di sirena: un punto a favore dei milanesi (84-85) e per la San Bernardo Cantù (A2 maschile basket) è un ko difficile da digerire. La seconda sconfitta casalinga di fila in questo finale di 2023 che lascia amarezza tra i dirigenti e i tifosi. A fine gara (video di Mario Camagni qui sopra) è stato LOrenzo Bucarelli a spiegare il difficile momento della squadra brianzola. “Ritrovare la quadratura….” esorta Bucarelli ai compagni. Come dire: ok gli scivoloni, ma ora rialziamoci in fretta per non perdere di vista gli obiettivi della stagione. Prossima gara – la prima del 2024 – a Torino, è scontro diretto per il secondo posto.

san bernardo cantù vittoria a trapani squadra e coach cagnardi

A fine gara amarezza anche per il coach brianzolo Devis Cagnardi. Le sue parole:”Siamo molto amareggiati per come è finita la partita. Abbiamo subito oltremodo fisicamente il loro gioco interno, Beverly in 16 minuti ha fatto 16 punti e 10 rimbalzi, proprio nella partita in cui ci è mancato Burns. È un peccato non essere riusciti ad approcciare fisicamente questa gara come avremmo dovuto fare. Nel finale ci sono stati errori da parte nostra, abbiamo buttato due o tre palloni sanguinosi e sbagliato qualche appoggio e tiro aperto. Dobbiamo essere più continui e nei momenti finali faremo meno regali agli avversari. Questa partita purtroppo è andata, non possiamo rigiocarla e abbiamo una partita importante la prossima a Torino, in cui ci giocheremo parte della qualificazione alla Coppa Italia. Da martedì ci ributtiamo in palestra con grande focus, cercando di recuperare Burns, riavere Bucarelli al 100% e mettere in ritmo Cesana per prepararci al meglio.”

IL TABELLINO DELLA GARA

S.BERNARDO-CINELANDIA CANTÙ – WEGREENIT URANIA MILANO 84 – 85 (15-16, 24-23, 22-20, 23-26)

S.Bernardo-Cinelandia Cantù: Baldi Rossi 25, Berdini 3, Nikolic 14, Nwohuocha, Tarallo N.E., Meroni N.E., Bucarelli 4, Hickey 22, Moraschini 9, Young 7, Tosetti N.E., Cesana.

Wegreenit Urania Milano: Anchisi N.E, Potts 16, Piunti 9, Amato 5, Luposor 6, Montano 13, Landi 9, Bonacini N.E., Beverly 16, Solimeno N.E., Severini 11, Cavallero.

Arbitri: Moretti, Coraggio, Calella.