Welcome 2024, i primi concerti nei club

2 gennaio 2024 | 11:30
Share0
Welcome 2024, i primi concerti nei club

Tutto quello che i migliori club di Como e provincia hanno da offrire: tanti concerti e le serate di musica dal vivo in programma

Proseguono anche nel nuovo anno le attività dei locali dei club comaschi che ospitano concerti e musica dal vivo: qui, il breve promemoria di tutti i live in programma nel primo weekend di gennaio.

Circolo Arci Joshua Blues Club weekend di Pasqua

ARCI JOSHUA BLUES CLUB, via Cantoniga 11, Albate

Sabato 6 gennaio, alle 21.30, al Joshua sarà 80REWIND from rock to pop – 70’s/80’s/90’s. In programma, un mashup tra musica POP e musica ROCK: Madonna, Duran Duran, Tears for Fears, Spandau Ballet, Depeche Mode, Sig Sig Sputnik, Michael Jackson, Roxette, Bangles, Bananarama e Rock hit di Europe, Billy Idol, Doctor and the Medics, Iggy Pop, Bruce Springsteen, David Bowie, Motley Crue, Van Halen, Toto, Litfiba, Bonnie Tyler, senza però scadere nelle song trash del periodo. Inoltre per gli amanti del rock avremo il glam/street marcato EIGHTIES!
Ci sarà anche un omaggio al mondo e la musica dei SEVENTIES con le più grandi hit pop, dance ed anche rock, radio hit e mainstream di quella fantastica decade: Donna Summer, Amii Stewart, Bee Gees, KC and The Sunshine Band, Village People, Sylvester, Sister Sladge, Chic, Blondie, The Rockets, Giorgio Moroder, Boney M., Abba, Tina Charles, Hot Chocolate, Anita Ward e Rock come Kiss, Lou Reed, David Bowie, Rod Stewart, Supertramp, Led Zeppelin, The Who, Survivor, The Doors and more! Ed infine sfoceremo nel pop e nelle hits dei gloriosi anni NOVANTA.
Music selection by Cathouse Crew:
CRISY, ROBY COMANDUCCI, SIMONE KING IRON
Ingresso gratuito riservato ai soci ARCI

L'Officina della Musica Como i concerti in programma

L’OFFICINA DELLA MUSICA, via Giulini 14/b, Como

Sabato 6 gennaio, alle 21, è in programma il concerto del duo Aióra, formato da Francesca Arrigoni alla voce e Nadir Giori al contrabbasso, intitolato La Festa delle Altalene.
Due linee melodiche – senza tasti – che si intrecciano, avvolgono, portano sù e giù. Attraverso canzoni che scaldano il cuore, schioccano il palato, solleticano l’anima e profumano le orecchie. Attualmente propongono un repertorio di canzoni variegato. Dai cantautori italiani ai grandi classici internazionali, alle canzoni originali, passando per la Spagna e la Francia. Il tutto ovviamente arrangiato e stravolto per la loro tanto minimale quanto coinvolgente formazione: voce e contrabbasso.
Contributo soci ACLI ArteSpettacolo a 12 euro

Domenica 7 gennaio, alle 21, è atteso il quartettoNon Blues Ultra di Roberto Testini. Una miscela di blues, jazz e rock con l’aroma della musica dei padri afro-americani di New Orleans. Questo progetto prende spunto dal titolo dalla trasmissione televisiva Non Blues Ultra andata in onda negli anni 90 sui canali digitali Tele+ ideata e condotta da Roberto Testini con la collaborazione del regista Rai Dario Barezzi. La leggenda vuole che Carlos Santana nel 1998, sorseggiando un caffè con Roberto durante le prove di un concerto a Pesaro, esclamò: “Caffè Espresso could be the name” – Da qui nasce il cd Caffè Espresso e i brani originali che compongono il repertorio. Alcune cover di Ray Charles, Fats Domino, Bobby Womack, Louis Jordan, Willie Nelson completano la set list.
Formazione
Roberto Testini – GTR, Vocal
Siro Burchiani – Bass
Marcello Noia – Tenor Sax
Enrico Ferraresi – Drums
Contributo soci ACLI ArteSpettacolo a 12 euro

Possibilità di cenare e bar con servizio al tavolo dalle 20 alle 21.
Servizio bar sempre disponibile al tavolo.
Prenotazione consigliata tramite messaggio whatsapp, indicando nome e cognome dei partecipanti, ai seguenti numeri: 3517066922 – 3492803945

Live concerti musica dal vivo Black Horse Cermenate

BLACK HORSE PUB, via Maestri Comacini 16, Cermenate

Venerdì 5 gennaio, alle 22.30, Befane in Rock con Ladies of Rock.
Prima consumazione obbligatoria a 10 euro

Sabato 6 gennaio, alle 22.30, NORD SUD OVEST BAND – 883 Tribute.
Prima consumazione obbligatoria a 10 euro

Apertura porte ore 20
Info e prenotazione tavoli 031 774270 – +39 393 900 9278

Crazydriverdiner concerti live Como e provincia

CRAZYDRIVERDINER, via don Gnocchi 85, Inverigo

Venerdì 5 gennaio, alle 21, concerto dei Golden Boy, con il loro mix unico di classico rock and roll e original rockabilly. Una band che unisce il talento di due giovani promesse, il chitarrista Claudio e il batterista Daniele, a quello di due veri veterani del palco, Luciano al contrabasso e Stefano alla chitarra e voce. Da un trio iniziale a una formazione classica rockabilly, i Golden Boy hanno conquistato i palcoscenici dei migliori locali e raduni RnR d’Italia. Al termine, dj set di Giusy Wild.
Ingresso libero

INFO e PRENOTAZIONI TAVOLI: 031 697398 – info@crazydriverdiner.it

live music concerti territorio arci mirabello cantù

ARCI MIRABELLO, via Tiziano 5, Cantù

Venerdì 5 gennaio, alle 21, concerto di BlackEyes2 e Miky Bengala.
Fondato a Cantù nel 2018, il duo power-rock BlackEyes2 è il risultato di un incontro musicale destinato. Nora e Alessandro, pubblico l’uno dell’altro durante i concerti con le rispettive band, hanno unito le forze per creare un progetto innovativo incentrato sulle ritmiche avvolgenti di basso e batteria, rimanendo saldamente ancorati al formato duo. Dopo mesi di intensa dedizione nella sala prove, nel luglio 2018 registrano l’EP “Shadows” presso Edac Studio con la magia della produzione di Davide Lasala e il tocco di Andrea Fognini al mastering. Pubblicato a marzo 2019 da You Can’t Records, ha segnato l’inizio di una ventina di concerti pre-pandemia, promuovendo il loro sound unico. Nel marzo 2022, il duo ritorna in studio registrando “Ostacoli” sempre presso Edac Studio, sottolineando il continuo percorso evolutivo della band. L’EP, uscito il 29 giugno 2022, è un capitolo emozionante nella loro avventura musicale, supportato dall’ufficio stampa di Marta Scaccabarozzi. Attualmente, la band è sulla strada, portando la loro musica dal vivo per promuovere l’EP e regalare al pubblico un’esperienza coinvolgente e potente.
Il Menestrello Gotico è il progetto Fondato da Miky Bengala: bassista, cantante e compositore con oltre vent’anni di esperienza in formazioni metal/punk e sperimentali. Da un’iniziale vena progressive, il progetto si è evoluto abbracciando influenze neofolk e dark, definendosi un “menestrello gotico”. Le esibizioni di Miky si svolgono in luoghi intimi, dai piccoli locali ai boschi brianzoli, dove la sua musica si fonde con l’atmosfera naturale. Una sperimentazione oscura e pagana, un viaggio nelle profondità della storia e delle tradizioni.
Ingresso riservato ai soci Arci

Mondo delle Uova live musica concerti dal vivo Como

MONDO DELLE UOVA, via Volta 38, Arosio

Domenica 7 gennaio, dalle 16, avrà luogo Epifania Punk 5 (Day 3), in collaborazione con l’associazione Risuono, il terzo giorno, dopo il primo a Concept Record store e Granozero e il secondo al Libero Pensiero di Lecco. Per l’occasione, si esibiranno gli RTV, garage punk band da Monza (e dintorni, nessuno è veramente di Monza), giovani e spettinatori a fuoco nella casa, i Catpowder, duo noise grunge punk e Aronne Pleuteri e Gli Spasmodici Omini, musica elettronica, sperimentazione, punk, rock, metal, avantgarde, jazz, arte, mostri. Aronne porta il suo nuovo progetto solista allargato dalla band de Gli Spasmodici Omini.
Ingresso gratuito con tessera associativa 2024 a 5 euro sottoscrivibile cliccando qui

HAI UN LOCALE A COMO E PROVINCIA E FAI MUSICA DAL VIVO?

INVIACI LA PROGRAMMAZIONE ALL’INDIRIZZO MAIL redazione@ciaocomo.it
LA INSERIREMO NEL RECAP SETTIMANALE!