Capi di abbigliamento e calzature, la pioggia non ferma il primo giorno dei saldi: buona la partenza
Il brutto tempo non scoraggia nessuno. Tanti a Como e nei centri commerciali del territorio. Federmoda Como:”Entrare in negozio e chiedere la merce: ottime opportunità”
Capi di abbigliamento su tutti e poi anche calzature. La corsa ai saldi invernali, a Como e provincia, parte così: sotto la pioggia battente, ma chi voleva andare per negozi n0n si è certo fermato davanti al brutto tempo, e con l’abbiglimento al centro dell’interesse della stragrande maggioranza di chi oggi ha cercato capi e prezzi convenienti. Le vendite a prezzi ribassati – con sconti in vetrina fino al 50% in molti casi – proseguono fino al 4 marzo in tutta la Lombardia. E tirando le somme, la prima giornata può essere considerata abbastanza positiva per tutti: i commercianti che hanno venduto un pò di merce rimasta dopo le feste di fine anno ed anche i clienti, soddisfatti dei ribassi.
Le vendite nei negozi sembrano essere ancora privilegiate rispetto al mondo online. La conferma anche da Marco Cassina (presidente Federmda Como), che proprio ieri (video allegato) ha spiegato perchè scegliere il negozio e il commerciante fidato. “Siamo consapevoli che il momento non è semplice, le famiglie hanno dovuto affrontare spese maggiori. Ma i negozianti sono disposti a intervenire sui prezzi per quanto possibile. Il consiglio ai comaschi è di non fermarsi alla vetrina. Entrare e chiedere, toccare con mano la merce, verificare prezzi e prodotti. Il commerciante è sempre pronto a dare una mano….”.
Secondo i dati nazionali di Confcommercio, il budget medio per famiglia per questi saldi si aggira attorno ai 200 euro.