AUTO NEL LAGO, DRAMMA IN VIALE GENO A COMO
Un testimone oculare alla polizia:”Litigio tra una coppia, poi la vettura ha puntata verso la ringhiera e l’ha sfondata….”
Con il passare delle ore assume i conorni di un tremendo dramma l’incidente avvenuto attorno alle 23 (22,50 per la precisione l’ora della segnalazione alla centrale operativa del 118 di Como da parte di un testimone diretto). E il testimone oculare è l’unico che ha potuto ricostruire – con un racconto agli agenti della Questura nell’immediatezza – cosa è accaduto in serata in fondo a viale Geno a Como, zona retrostante la sede della Comonuoto. Un litigio tra una coppia, toni accesi e sempre più animati. Poi i due salgono in auto – una Mercedes nuovo modello ha raccontato il testimone – e la vettura accelera per dirigersi verso la ringhiera che delimita il parcheggio dal lago. Un attimo dopo il volo, tremendo, nelle gelide acque del lago. I due a bordo – non sembra ci fossero altre persone – restano intrappolati nell’auto. Senza scampo.

In zona è stata subito (foto) una grande mobilitazione. Arrivano i vigili del fuoco, anche gli specialisti speleo-fluviali. Con un gommone iniziano a cercare, ma la zona è buia e soffia anche un forte vento. Le torce fendono il lago scuro a ridosso di viale Geno. La vettura pare essere stata localizzata a pochi metri di distanza dalla riva. Ma il buio ostacola tutto. Si aspettano i sommozzatori (dopo la una della notte non erano ancora arrivati), pare dal comando di Torino. Arrivata l’autogru – per il recupero della vettura – dai vigili del fuoco di Varese. Operazioni che potrebbero durare per l’intera notte o forse saranno riprese domani all’alba. La speranza di trovare i due in vita è pressochè nulla visto il freddo e il tempo prolungato in acqua.




L’intera zona delimitata dagli agenti della Questura di Como, con loro anche i carabinieri e due ambulanze inviate dal 118 in posto. Sono rimaste lì a lungo in attesa di poter portare qualcuno in ospedale. Invece il passare dei minuti fa fatto assumere a questio incidente i contorni di un dramma. Ulteriori dettagli nelle prossime ore, compresa l’identità dei due a bordo della vettura finita in acqua prima delle 23.


Qui la nostra presa diretta dal punto dell’impatto contro la ringhiera, sopra l’ultimo aggiornaento e la ricostruzione fatta dal testimone oculare alla polizia.
AGGIORNAMENTO ORE 8
I corpi sono stati recuperati grazie al lavoro dei sommozzatori dei vigili del fuoco arrivati da Torino. Le due vittime sono un uomo di anni 38 e una donna di anni 45: erano all’interno della vettura. Il recupero della stessa avverrà nella giornata odierna.
LEGGI ANCHE QUI