Gleam-X. Lo spazio sconosciuto |
Como
/
Cultura e spettacoli
/

Cosa succede in Teatro? i primi appuntamenti del 2024

8 gennaio 2024 | 15:00
Share0

Concerti sinfonici, prosa e lirica: Barbara Minghetti racconta il cartellone del Teatro Sociale del mese di gennaio 2024

Con una gustosa anticipazione del programma dei prossimi giorni, si apre questo primo video-appuntamento del 2024 con il Teatro Sociale, in cui Barbara Minghetti, Direttrice della programmazione e progetti speciali, racconta i prossimi spettacoli in cartellone per la Stagione Notte 23/24, intitolata GLEAM-X. Lo spazio sconosciuto.

Da uno dei camerino del teatro solitamente riservato alla Prima Donna dello spettacolo, Barbara, accompagnata dal direttore d’orchestra Carlo Goldstein e dal flautista comasco Mattia Petrilli raccontano l’appuntamento in programma dopodomani, mercoledì 10 gennaio, alle 20.30, con il concerto che vedrà l’artista residente per questa stagione nell’ambito di CoMo – Como nel Mondo affiancato dall’Orchestra 1813.

Spazio anche al 75esimo Concorso Internazionale AsLiCo per giovani cantanti lirici, di cui ieri, domenica 7 gennaio, si è tenuta la finale, con la proclamazione dei vincitori. Il Maestro Goldstein, rappresentante della Commissione Artistica per il Teatro Sociale, ha espresso grande soddisfazione per la numerosa partecipazione a questa edizione, che ha visto ben 148 cantanti giungere alle fasi eliminatorie, il talento e la preparazione dei candidati.

Si passa poi a parlare di PROSA OFF con la piéce teatrale Costellazioni, scritta da Nick Payne, prevista per giovedì 11 gennaio alle 20.30, una produzione Teatro Franco Parenti che vedrà protagonisti sul palco gli attori Pietro Micci ed Elena Lietti, diretti dal regista Raphael Tobia Vogel. Lo spettacolo, inserito nell’abbonamento Under30, sarà anticipato da un evento organizzato dall‘associazione Arcigay Como.

Infine, un accenno alla stagione Sociale e Famiglie con lo spettacolo di marionette, rivolto a bambini e bambine dai 5 anni in su, dal titolo Pinocchio, che sarà messo in scena domenica 14 gennaio, alle ore 15, dalla compagnia Carlo Colla & Figli.

Per la programmazione completa, gli orari e l’acquisto dei biglietti online, consultare il sito del Teatro Sociale di Como.