Lo choc di Turate per la ragazza travolta dalla valanga: Vanessa tradita dalla passione per la montagna

La sciagura in Val Formazza: la giovane era con un compagno di escursione con le ciascpole ad oltre 2.000 metri di quota, non hanno avuto scampo
Abitava a Turate la donna di 30 anni – Vanessa Gatti, originaria di Saronno – morta ieri sotto una valanga in Val Formazza, nella provincia del Verbano Cusio Ossola. Con lei ha perso la vita anche un 53enne di Legnano. I due erano impegnati in un’escursione con le ciaspole nella zona del lago di Toggia. La ragazza (foto da Facebook assieme al compagno di avventura sulla neve) si era trasferita a Turate dopo aver vissuto per anni a Origgio. Era una grande appassionata di montagna e ieri era partita per una camminata con le ciaspole con Roberto Biancon. Entrambi sono stati travolti da una valanga mentre camminavano ad oltre 2.000 metri tra il passo San Giacomo e l’alpe Troggia.
La notizia del suo decesso ha suscitato dolore a Turate, dove Vanessa si era trasferita da poco, ma anche ad Origgio dove era conosciutissima ed ha lasciato grandi ricordi. La salma è ancora in Val Formazza: non si sa ancora quando potrà rientrare per l’ultimo saluto e dove sarà fatto.
LEGGI ANCHE QUI