Tutti maggiorenni i vandali della devastazione di Capodanno ad Andrate:”Devono pagare i danni fatti”
Due sono ventenni uno trentenne. Le telecamere li hanno incastrati:”Amarezza perchè si tratta di persone residenti in frazione. Hanno sbagliato e devono risarcire”
Due ventenni, uno è un trentenne. Tutti di Andrate, la popolosa frazione di Fino Mornasco dove il sindaco Roberto Fornasiero ci ha mostrato (foto) la assurda follia compiuta la notte di Capodanno: un gruppo di ragazzi – anche se nessuno di loro è minorenne – ha danneggiato le panchine di piazza della Pace e pure due cestini. Con petardi di grosse dimensioni e poi anche con le mani, come se non bastasse la precedente devastazione.

Ad incastrare i tre – come ci aveva confermato lo stesso sindaco – sono state le telecamere di videosorveglianza collocate proprio in piazza: immagini che hanno messo in evidenza la loro diretta responsabilità per l’accaduto. Le indagini portate avanti da Polizia locale e Carabinieri. I tre sono già stati denunciati ed ora saranno chiamati a risarcire il danno:”Diverse migliaia di euro per le casse del Comune – spiega il sindaco Fornasiero – e credo sia giusto far pagare loro per quello che hanno fatto. Divertimento si, vandalismo no. L’amarezza – conclude Fornasiero – è doppia perchè sono tutti residenti in frazione”.
Insieme a loro molti altri giovani, alcuni anche minorenni, che però non hanno partecipato attivamente ai vandalismi di piazza della Pace.
Nel video le parole del sindaco Fornasiero il giorno prima della denuncia formalizzata ai carabinieri.