Auto nel lago in viale Geno: la Procura sequestra l’area del tragico schianto, ora attesa per l’autopsia





La novità di queste ore: esame autoptico da fissare ancora. Poi l’intera zona sarà analizzata alla luce di eventuali anomalie del mezzo.
La tragedia del lago di Como a viale Geno: la notizia di queste ore è che la Procura di Como ha posto sotto sequestro l’area dove è avvenuto, sabato scorso, il tragico incidente costato la vita a Tiziana Tozzo, 45enne di Cantù e Morgan Algeri, 38enne di Brembate (Bergamo). I due erano a bordo dell’auto parcheggiata in zona quando – per ragioni ancora al vaglio degli inquirenti – la vettura ha travolto una panchina di granito e poi ha divelto la balaustra, precipitando nelle acque del lago di Como. I due non hanno avuto scampo, annegati in pochi minuti. Sulle polemiche per il mancato intervento dei sommozzatori da Como oggi (link qui sotto) è intervenuto il sottosegretario del Ministero Nicola Molteni.
L’area è stata deliminata per ragioni investigative: nei prossimi giorni saranno svolti ulteriori accertamenti da parte di Procura e Polizia e la stessa deve essere tenuta libera, Da qui il provvedimento di sequestro. Stessa cosa anche per l’auto sulla quale i due sono finiti nel lago: sequestrata e lasciata ora in deposito in attesa di ulteriori verifiche tecniche. Prima di tutto, però, si attende l’esito dell’autopsia sui corpi per capire qualcosa di più: l’esame non ancora fissato dalla Procura, sarà affidato al medico legale.

