Albavilla, al Cineteatro della Rosa la storia di Pulcetta dal naso rosso

Domenica pomeriggio La Compagnia Kosmocomico Teatro metterà in scena la storia di Pulcetta, per bambini e bambine dai 4 ai 7 anni
La stagione Famiglie a teatro del Cineteatro della Rosa, in via Patrizi6 ad Albavilla, riprende domenica 14 gennaio, alle 16.30, con il primo appuntamento dell’anno nuovo, lo spettacolo Pulcetta dal naso rosso, prodotto da Kosmocomico Teatro, con testo, regia e pupe design di Valentino Dragano, costume design di Alessia Bussini, voce narrante di Marco Continanza e assistenza alla regia di Raffaella Chillé.
SINOSSI DELLO SPETTACOLO
Lo spettacolo racconta la storia di Pulcetta che di mestiere faceva il clown, il pagliaccio, quello che fa ridere. Nel circo dove lavorava, faceva ridere i bambini, faceva ridere i vecchi, gli arrabbiati, quelli stanchi, quelli allegri, tutti. Pulcetta faceva ridere proprio tutti!
Un giorno però, accadde qualcosa di inaspettato, qualcosa che avrebbe cambiato per sempre la vita del circo: Pulcetta aveva perso… IL NASO ROSSO!!! Aveva cercato dappertutto, frugato nelle tasche, sotto la pista del circo, niente da fare il Naso Rosso era sparito. Bisognava assolutamente ritrovarlo! Pulcetta aveva deciso che l’indomani sarebbe andato a cercarlo, qualcuno doveva pur aver visto il suo naso!

E così incontrerà il Fenicottero, le Galline, la Giraffa, la Lumaca con la casa sulle spalle. Chiederà al Mare, ai Pesci, alla Luna; si perderà nella Foresta e ritroverà le Farfalle a primavera. Insomma, un lungo viaggio per scoprire che il Naso Rosso era sempre stato vicino a lui in ogni momento, in ogni istante del suo ballare, del suo cantare, del suo ridere.
La particolarità della messa in scena sta nel fatto che i pupazzi, gli oggetti, il mare, il paese con le luminarie a festa, appaiono dal costume, anzi che ogni animale, ogni personaggio, ogni luogo, è un misto di corpo danzante e sagome manipolate a vista, in un mix sorprendente di teatro visuale e movimento corporeo. Sulla scena si rincorrono danze, musiche, canzoni, testi comici e poetici alla ricerca del proprio naso rosso, della propria casa, del proprio posto nel mondo. In fondo é la parabola del viaggio che ognuno di noi, che sia bambino o adulto, fa, per crescere.
Età consigliata: dai 4 ai 7 anni.