Chiasso, è di scena Milena Vukotic con Pirandello

Domenica 14 gennaio, Vukotic, Micol e Ferrato interpretano “Così è (se vi pare)” di Luigi Pirandello sul palco del Cinema Teatro di Chiasso
Domenica 14 gennaio, alle 17, il Cinema Teatro Chiasso ospiterà lo spettacolo Così è (se vi pare), di Luigi Pirandello ed interpretato da Milena Vukotic, Pino Micol e Gianluca Ferrato, con Maria Rosaria Carli, Luchino Giordana e Giovanna Bozzolo, Marco Prosperini, Antonio Sarasso, Giorgia Conteduca, Vicky Catalano, Walter Cerrotta e Giulia Paoletti, per la regia di Geppy Gleijeses, le scene di Roberto Crea, i costumi di Chiara Donato, le musiche di Teho Teardo, con il light designer Francesco Grieco, il videoartist Michelangelo Bastiani e l’aiuto regia di Giovanna Bozzolo, una produzione Gitiesse Artisti Riuniti.
Così è (se vi pare), fra le opere teatrali più amate di Luigi Pirandello, sarà messa in scena sul palco del Cinema Teatro di Chiasso con la magistrale interpretazione di Milena Vukotic e Pino Micol, insieme a Gianluca Ferrato e a un cast formidabile. Con la direzione di Geppy Gleijeses, il capolavoro pirandelliano viene proposto in una veste moderna, mantenendo intatta la sua anima originale.
Lo spettacolo proposto dal Cinema Teatro è reso possibile grazie al Dicastero Attività culturali del Comune di Chiasso, con il sostegno della Repubblica e Cantone Ticino-Fondo Swisslos e di AGE SA, in collaborazione con l’Associazione Amici del Cinema Teatro.
SINOSSI DELLO SPETTACOLO
L’idea dell’allestimento nasce da una strepitosa intuizione di Giovanni Macchia, il più rilevante critico di Pirandello: il cannocchiale rovesciato.
“Le cose più vicine, vissute, torturanti, furono viste con il binocolo rovesciato: da quella distanza che ne permettesse la meditazione assorta o l’ironia o addirittura il grottesco”.
BIGLIETTI E PREVENDITA
È possibile acquistare i biglietti online e presso i punti vendita Ticketcorner, così come presso l’Organizzazione Turistica del Mendrisiotto e Basso Ceresio (all’Infopoint alla Stazione FFS, Viale Stefano Franscini, Mendrisio, lu-ve, 09-12 / 13.30-18.30)
La biglietteria del Cinema Teatro è aperta da mercoledì a venerdì dalle ore 17 alle 19.30, il sabato dalle ore 10 alle 12 e dalle 17 alle 19.30.
Contatti: +041 (0)58 122 42 78 / cassa.teatro@chiasso.chv