Erba, che generosità per ricordare papà Mattia morto a 37 anni: in un giorno già oltre 50.000 euro

L’ex capitano dell’Erbese calcio è scomparso nei giorni scorso dopo una grave malattia. Gli amici colpiti da una così grande partecipazione popolare: potete dare una mano anche voi
La mail ed i dettagli ci arrivano in redazione dagli amici di Mattia con autorizzazione della famiglia. E’ ancora troppo grande lo sconcerto per la scomparsa prematura di Mattia Castelnuovo, il giovane papà di 37 anni di Erba, deceduto nei giorni scorsi dopo una grave malattia.
Per l’ex capitano dell’erbese su GoFundMe è partita una raccolta fondi lanciata dagli amici di Mattia per aiutare la moglie Laura e le due figlie Asia e Gaia. La partecipazione è travolgente e in un solo giorno sono stati raccolti oltre 50 mila euro.
In molti, 850 donatori, hanno compiuto un piccolo ma significativo gesto per testimoniare la loro vicinanza e partecipazione in ricordo di Mattia e tutta la comunità si è stretta intorno alla famiglia.
“Il ricordo delle persone che ci lasciano passa attraverso la crescita delle persone che restano”. Questo è dedicato alle sue principesse per aiutarle e sostenerle nel loro futuro, ricambiando così tutto il bene che Mattia ha donato. L’amicizia raddoppia le gioie e divide in due le sofferenze..più siamo, meglio è!” è il pensiero condiviso dagli amici di Mattia.
Per chi volesse contribuire la raccolta fondi è raggiungibile al seguente link
Il funerale di Mattia Castelnuovo si è svolto ieri nella chiesa di Santa Maria Nascente ad Erba davanti a centinaia di persone si sono strette attorno ai suoi familiari. Don Andrea Ferrarotti, nella sua omelia, ha ricordato il suo sorriso e la sua bontà, due tratti distintivi di questo ragazzo. E’ stato per anni bandiera dell’Erbese calcio.