Il dramma di Villa Geno, domani l’incarico per l’autopsia al medico legale: in attesa di qualche risposta





Primi passi dell’inchiesta del Pm Giuseppe Rose: l’esame potrebbe dare qualche indicazione agli inquirenti. Poi si passerà ad analizzare la zona dello schianto.
Arriva il momento dell’autopia nel dramma di viale Geno a Como: l’auto piombata in acqua sabato sera e poi ripescata il giorno successivo dai sommozzatori dei vigili del fuoco. I due all’interno – un 38enne di Bergamo (Morgan Algeri) ed una canturina di 45 anni (Tiziana Tozzo) non hanno avuto scampo anche se avrebbero cercato – perchè ritrovati fuori dall’abitacolo – di mettersi in salvo. Purtroppo le gelide acque del lago non hanno dato scampo a loro. La tragedia resta del tutto inspeigabile: la loro auto, ferma al parcheggio, è finita contro una panchina in granito (spostandola) e poi ha abbattuto la ringhiera.
Dicevamo dell’autopsia, uno dei passi dell’inchiesta della Procura di Como e della Polizia. Domani il sostituto procuratore Giuseppe Rose, che coordina l’indagine, affiderà l’incarico per l’autopsia sui corpi di Tiziana Tozzo e Morgan Algeri. L’esame, che sarà eseguito al Sant’Anna dall’anatomopatologo Giovanni Scola, potrà aiutare a capire orse qualcosa in più sulla dinamica dello schianto e verificare se l’uomo alla guida della Mercedes non abbia avuto un malore, una delle possibili ipotesi per spiegare l’incidente.


Nel frattempo la zona dell’incidente (foto qui sopra) resta sotto sequestro. Gli inquirenti vogliono effettuare qualsiasi indagine utile a ricostruire il drammatico incidente e le cause che hanno portato la vettura in acqua sabato sera.
LEGGI ANCHE QUI