beccati..... |
Canturino
/
Cronaca
/

A Figino Serenza le telecamere li incastrano dopo l’abbandono di amianto nei boschi: denunciati

11 gennaio 2024 | 18:45
Share0
A Figino Serenza le telecamere li incastrano dopo l’abbandono di amianto nei boschi: denunciati

Lo rende noto il sindaco Moscatelli:”Ora una denuncia penale oltre che ammenda. Nei prossimi giorni una ditta specializzata provvederà allo smaltimento in sicurezza dei rifiuti”

A seguito della segnalazione pervenuta presso gli uffici comunali per l’abbandono di rifiuti pericolosi, quali amianto, avvenuto nel periodo delle festività natalizie nei boschi della Serenza, si comunica che grazie alle indagini svolte dall’Ufficio di Polizia Locale, con l’ausilio del sistema di videosorveglianza presente sul territorio, sono stati INDIVIDUATI i responsabili di tale gesto, i quali sono stati DENUNCIATI alla Procura della Repubblica per violazione del D.lgs n.152/2006. Lo annuncia il sindaco di Figino Serenza, Roberto Moscatelli, con una nota e la foto (allegata) postata sulla pagina di Facebook del Comune.

I soggetti in questione subiranno quanto previsto dal decreto in materia di trasporto e abbandono di rifiuti pericolosi – aggiunge il sindaco – e che prevede anche per i privati una denuncia penale oltre che arresto e ammenda. Nei prossimi giorni – conclude – una ditta specializzata provvederà allo smaltimento in sicurezza dei rifiuti in questione”.