Albese, tetto danneggiato e mansarda inagibile: concluso nella notte l’intervento dei vigili del fuoco



Cinque mezzi spediti in posto dal comando provinciale: molto lungo il lavoro di spegnimento e di messa in sicurezza. Cause da accertare
E’ andato avanti fino a notte inotrata – con un cambio di turno – l’intervento dei vigili del fuoco nella palazzina di via Veneto ad Albese con Cassano (quasi al confine con Albavilla) dove ieri sera è scoppiato un incendio sulle cui cause sono ancora in corso accertamenti per capire meglio da dove si è sviluppato: problema elettrico oppure la canna fumaria del camino ?. Nessuna certezza ancora su cosa ha dato origine al rogo che poi, in modo rapido, si è esteso alla mansarda ed al tetto. I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo prima per fermare le fiamme e poi per mettere in sicurezza l’abitazione: risulta danneggiata – e non utilizzabile al momento – la mansarda da cui è partito l’incendio. Il tetto ha subito danni ingenti dal fuoco (foto qui sopra).
Danni ingenti alla copertura, rimossa in parte dai vigili nel corso del lungo intervento. Hanno lasciato Albese nel cuore della notte. Ieri sera, quando è scattato l’allarme, sono state ben cinque i mezzi fatti confluire ad Albese dal comando provinciale. Impegno costante e continuo per arginare l’avanzata del fuoco. Ospitati in una struttura adiacente – di proprietà di un conoscente – i proprietari dello stabile, duramente provati anche dal freddo e dalle lunghe ore passate ad osservare l’intervento dei vigili fuori casa. Spaventio e danni purtroppo si, ma per fortuna nessun ferito o intossicato.
LEGGI ANCHE QUI