Alessandro Martire in concerto tra i ghiacci al lago Palù



Concerto fra i ghiacci della Valmalenco per il musicista comasco Alessandro Martire. Tutti i dettagli per partecipare
Un luogo insolito quasi magico come le Alpi lombarde diventano la cornice perfetta per Ice Waves Experience 2024, il prossimo concerto di Alessandro Martire. Il noto pianista e compositore comasco, infatti, ha scelto proprio il lago Palù- Località Chiesa in Valmalenco, per il suo prossimo concerto che si svolgerà sabato 17 febbraio 2024.
Alessandro Martire è noto per la sua maestria al pianoforte e per incantare i suoi spettatori con esibizioni in mezzo alla natura, in contesti mozzafiato e del tutto particolari. Basti pensare ad alcune sue performance, nel cuore del Lago di Como su una piattaforma galleggiante oppure sul lago ghiacciato di Staz a St. Moritz, accompagnato dai volteggi della promessa del pattinaggio internazionale Felicitas Joy Fischer, nel deserto di AlUla in Arabia Saudita e sul tetto del Duomo di Milano.
La prossima meta sarà tra i ghiacci del lago Palù per il nuovo Ice Waves Experience, un emozionante concerto nel tipico stile del pianista comasco.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Alessandro Martire (@alessandromartireofficial)
Il lago Palù è un luogo magico, dove la natura più autentica, in qualsiasi momento dell’anno, è la regina indiscussa. Una volta giunti qui, gli spettatori saranno accolti da alte vette e un silenzio quasi assordante che invitano a una sincera connessione con il paesaggio circostante. E sono proprio queste caratteristiche che rendono così unici i luoghi che hanno incantato Alessandro Martire, il quale ha ritrovato nella destinazione il palcoscenico perfetto per una performance nel cuore della natura.
Chi deciderà di partecipare a questo concerto esclusivo avrà l’occasione di scoprire la magia d’inverno del lago Palù, raggiungendo il luogo dell’esibizione a piedi per una full immersion nel panorama alpino fin da subito, ancor prima di giungere a destinazione. Sarà poi Alessandro Martire che regalerà un momento emozionante a tutti gli spettatori con la sola presenza del suo pianoforte Waves, quasi come volesse dialogare direttamente con ogni spettatore e con il paesaggio circostante.
Informazioni sull’evento
1) Partenza con funivia da Chiesa in Valmalenco.
2) Discesa direzione Lago Palù (30 minuti circa)
3) Rientro in funivia
Info&Reservations: EventBrite.com / Ice Waves Experience 2024 – Alessandro Martire

Ice Waves Experience supporta il progetto Infinity Sound Earth – Progetto Althea:
Ingresso al concerto sarà con prenotazione obbligatoria attraverso donazione libera fino ad esaurimento posti. Le donazioni andranno a supportare il progetto Infinity Sound Earth – Progetto Althea: Infinity Sound Earth nasce dalla profonda volontà di accrescere il senso di responsabilità e attenzione nei confronti della disabilità, valorizzandone le potenzialità e l’importante valore sociale. Progetto Althea nasce con un obiettivo: consentire ai disabili di vivere in sinergia con la natura. L’ambiente naturale e il contatto con fiori, piante e frutta aiuta a consolidare l’autostima, permettendo ai ragazzi di sentirsi meno emarginati socialmente e più coinvolti nella vita della comunità e di tutti i giorni. Un circolo virtuoso che fa bene al territorio e all’intera società.
Sito: www.infinitysound.org