Erba, è una straordinaria gara di solidarietà per aiutare la famiglia di Mattia: quasi 60.000 euro raccolti

Un risultato che diventa commovente ogni ora che passa: dal funerale ad oggi quasi 1.000 donazioni di amici e semplici conoscenti del giovane papà strappato alla sua famiglia da una brutta malattia.
Una straordinaria gara di solidarietà lanciata subito dopo il funerale dagli amici. Gli “Amici di Mattia” – così come compaiono nella descrizione del portale GofundMe.com – che hanno voluto dare un segno tangibile e concreto della loro vicinanza alla moglie Laura ed alle due figlie – in tenera età – di Mattia Castelnuovo, ex capitano dell’Erbese calcio, scomparso domenica a 37 anni dopo una grave malattia. La cosa bella, emozionante, è che anche oggi è proseguita la gara di solidarietà. Amic, semplici conoscenti di Mattia, persone che lo hanno incontrato nella sua breve vita: tutti a lasciare sul sito dedicato alle donazioni un aiuto, anche piccolo, ma fatto co il cuore.
Il totale a oggi è di oltre 59.000 euro (con 973 donazioni già effettuate). E in pochi giorni è risultato straordinario. Gli amici di Mattia puntano ad arrivare a quota 70.000 e di questo passo non è difficile pensare ad un risultato simile.
Qui gli estremi per contribuire anche voi
- I fondi raccolti saranno accreditati direttamente sul conto corrente di Laura Pina, mamma delle piccole Asia e Gaia e compagna di vita di Mattia. Gli amici di Mattia dichiarano di essere autorizzati da Laura per questa iniziativa.
- In fase di donazione potrai lasciare una quota in favore della piattaforma “Gofundme”