La generosità di comaschi, panificatori e pasticceri: 60 panettoni artigianali donati ai meno fortunati



Bilancio e soddisfazione di Confcommercio Como per aver contribuito a regalare un Natale migliore a chi non poteva permettersi questo dolce. Le realtà coinvolte.
Panificatori, Pasticcieri e comaschi, ancora una volta uniti nel dimostrare la propria generosità con un gesto concreto: quello di donare un panettone artigianale a chi è meno fortunato. Numerosi, infatti, sono stati i dolci offerti ai più bisognosi grazie al “Panettone Sospeso”, l’iniziativa patrocinata da Confcommercio Como e dalla sua Associazione Provinciale Panificatori e Pasticcieri che ha permesso a molte persone in difficoltà di gustare un prodotto artigianale di alta qualità. In totale 60 i panettoni distribuiti a persone meno fortunate ed alcune parrocchie del territorio.

L’iniziativa sostenuta dal Delegato della Delegazione Lariana dell’Accademia Italiana della Cucina, avvocato Enzo Pomentale, e fortemente voluta dal legale rappresentate dell’Ente – Franco Brenna – ha riscosso consensi anche quest’anno. “E’ davvero bello vedere ancora nelle persone questo slancio di generosità” spiega il Direttore di Confcommercio Como Graziano Monetti “nonostante le difficoltà cittadini e panettieri non si sono tirati indietro spinti dal desiderio di regalare un Natale dignitoso a chi non potrebbe mai permetterselo” e continua “Un nostro ringraziamento particolare è rivolto ai panettieri e alle pasticcerie che hanno contribuito anche in prima persona a donare i panettoni: Luisita, Fuin, Golosità di Rigamonti Roberto, Panificio Beretta Tina, Pasticceria Mignon per Como Città, mentre per la Provincia: Ogni Dì di Agostoni (Mariano Comense), Marelli Simone (Cantù), Il Fornaio di Marelli R. e M. (Capiago Intimiano)”.
“Siamo molto soddisfatti del riscontro che l’iniziativa ha avuto e continua ad avere, ottima ricompensa per chi crede in questa iniziativa” aggiunge Franco Brennalegale rappresentante della Delegazione Lariana dell’Accademia Italiana della Cucina. Anche il Presidente dei Gruppo Panificatori e Pasticcieri di Confcommercio Como, Francesco Agostoni, concorda nell’affermare che l’entusiasmo è reale, viene naturale condividere e donare, al di là dell’l’impegno e la fatica che si nasconde dietro ogni panettone: si tratta di prodotti artigianali che richiedono ore di lavoro, ricerca di prodotti di qualità ed anche tanta passione.