Vita e opere di Botero per “Sergio Gaddi racconta”

Giovedì sera alla galleria Lopez di Como il racconto dell’artista colombiano Ferdinando Botero c on il critico Sergio Gaddi
Nuovo appuntamento con l’arte raccontata da Sergio Gaddi. Giovedì 18 gennaio ore 19.30, alla galleria Lopez di via Vitani 26 a Como, nel cuore dell’antico quartiere Cortesella, la vita e le opere dell’artista colombiano Ferdinando Botero, scomparso lo scorso settembre, sarano al centro della serata con il critico e divulgatore comasco.
Gaddi racconterà, con immagini, filmati e aneddoti, il celebre pittore e scultore noto per lo stile inconfondibile con cui ha ritratto donne, uomini, perfino animali, dalle forme voluminos. Botero era molto legato all’Italia e in particolare alla Versilia, infatti a vissuto a lungo a Pietrasanta dove sono custodite le sue ceneri. Oltre che in Colombia e in Italia, le sue opere sono in musei, gallerie, ma anche piazze e altri luoghi pubblici, di tutto il mondo: Parigi, New York, Armenia, Barcellona, Gerusalemme.
Sergio Gaddi divulgatore esperto e coinvolgente, farà conoscere anche aspetti meno noti di Ferdinando Botero nell’incontro di giovedì sera alla galleria Lopez, L’ ingresso comprensivo di apericena: 35 euro. Per prenotazioni, telefonare al numero 333 2655 453.