il provvedimento |
Como
/
Cronaca
/

Forze dell’ordine nel mirino, il Questore sospende la licenza del “Civico XV” di Como per due settimane

19 gennaio 2024 | 17:32
Share0
Forze dell’ordine nel mirino, il Questore sospende la licenza del “Civico XV” di Como per due settimane

Accerchiati i carabinieri per impedire i controlli, danneggiata una vettura di servizio dei militari: questo alla base della decisione comunicata oggi al proprietario.

Un locale da tempo “attenzionato” dalle forze dell’ordine per alcuni problemi di ordine pubblico: il Questore di Como, Leonardo Biagioli, nella mattinata odierna ha sospeso l’attività del pub birreria  denominato “Civico XV” in via Viganò a Como: adottato un provvedimento di sospensione per 15 giorni della licenza dell’esercizio pubblico “CIVICO XV” cui è stata data immediata esecuzione. Agenti (foto) hanno posto i sigilli all’attività con un cartello eloquente all’ingresso. Il provvedimento, da quanto si è appreso, è dettato da motivi di sicurezza e ordine pubblico ed è scaturito da numerosi controlli e interventi di carabinieri e polizia. Le forze dell’ordine hanno intensificato i servizi di vigilanza dei locali pubblici e proprio i militari hanno proposto al questore la sospensione temporanea dell’attività del locale.

Segnalata in più occasioni la presenza nel pub di persone con precedenti penali. All’esterno si sono verificati inoltre episodi di violenza e che hanno messo a rischio la sicurezza pubblica; in un’occasione danneggiamento di un’auto di servizio dei carabinieri e, in un’altra, l’aggressione ai militari dell’Arma, accerchiati da un gruppo di clienti per impedire i controlli. Episodi che non sono passati sotto traccia e che hanno portato al provvedimento odierno.

La polizia ha accertato inoltre che il titolare avrebbe organizzato in più occasioni attività di intrattenimento senza avere i necessari permessi.

LEGGI ANCHE QUI