che bravo..... |
Como
/
Cronaca
/

Como, rubano due Rolex e scappano a piedi in centro: ragazzino 15enne li insegue e poi li fa arrestare

21 gennaio 2024 | 08:35
Share0
Como, rubano due Rolex e scappano a piedi in centro: ragazzino 15enne li insegue e poi li fa arrestare

E’ successo ieri pomeriggio in città. La vittima è un cittadino svizzero che si era incontrato con i due finti acquirenti: orologi restituiti. La ricostruzione.

E’ stata la prontezza di riflessi di un ragazzino di 15 anni, comasco, a permettere ai carabinieri ed ai militari del servizio “Strade sicure” di bloccare due ladri ieri pomeriggio in centro Como e recuperare la refurtiva: due orologi rolex da 50.000 euro di valore complessivo. Davvero bravo il ragazza che ha intuito cosa stava accadendo: fermati i due ladri, serbi residenti in Francia di 25 e 20 anni rispettivamente, ora trattenuti in caserma in attesa del processo fissato per domani.

Il furto  è avvenuto in un bar di viale Lecco. Fingendosi interessati all’acquisto degli orologi, i malviventi hanno contattato il proprietario, un 65enne svizzero e hanno fissato l’appuntamento in città ieri pomeriggio. Appena il 65enne ha mostrato gli orologi i finti clienti li hanno presi e sono scappati a piedi cercando di dileguarsi nelle vie del centro. La vittima è uscita dal bar ed ha iniziato a urlare. Il ragazzino ha sentito le urla ed ha intuito cosa stava accadendo: con i militari dell’Esercito li ha inseuiti facendoli poi arrestare.

Gli orologi sono stati restituiti al proprietario: i due serbi sono ora in camera di sicurezza in attesa del processo con rito direttissimo fissato per domani al Tribunale di Como.