Un sabato notte da incubo: cinque ubriachi, incidenti ed aggressioni. Tanti gli interventi sul territorio



Da Como a Mozzate: ecco cosa è accaduto. Un ferito in via Pino a Camerlata prima della mezzanotte: nessuna tregua per ambulanze e soccorritori
E’ stato un sabato notte decisamente movimentato per usare un eufemismo. Tanti gli interventi sul territorio da parte di forze dell’ordine e personale 118. Serie pressochè continua di uscite di ambulanze con medici ed infermieri per prestare soccorso a chi era in difficoltà. Già ieri sera a Mozzate alle 20,30 (via Filzi) con una donna di 57 anni che è stata portata in ospedale a Tradate per abusi di alcool. Intervento analogo alle 22 a Colverde (via Mulini) per un’altra donna di 56 anni con intossicazione etilica: in questo caso non è stato necessario il ricovero.
In precedenza anche un movimentato episodio nei boschi tra Fino e Cadorago: una violenta aggressione a due immigrati di 24 e 26 anni, feriti, uno in modo grave. Entrambi ricoverati negli ospedali di Varese e Como. I carabinieri della compagnia di Cantù hanno avviato le indagini per ricostruire quanto accaduto. Quasi certamente un episodio legato all’atività di spaccio che continua in zona nonostante i frequenti interventi dei militari.
Poi le botte ed intervento in via Pino a Camerlata (23,30) per una aggressione dai contorni da definire. E’ finito al pronto soccorso del Sant’Anna un uomo di 45 anni. Non è grave per fortuna. Cosa è accaduto di preciso lo stanno accertando gli agenti della Questura. Poco dopo ancora ambulanza in piazza San Rocco a Como: soccorsa una donna di 44 anni che è stata portata al Valduce in osservazione.
Altri tre ubriachi nella notte. Alle 2 a San Siro (centro lago) località Marena: in difficoltà una ragazza di 21 anni che poi è stata accompagata dall’ambuanza al pronto soccorso a Gravedona. Sintomi da intossicazione etilica. Stessa cosa alle 4 ad Olgiate Comasco nella centrale piazza San Gerardo per un 30enne (ricovero al Sant’Anna). Infine alle 4 in via Paradiso a Cantù per un 37enne con sintomi di intossicazione etilica. Ma non è stato portato in ospedale: si è ripreso dopo le cure dei sanitari.

E poi un incidente nella notte ad Alzate Brianza (ore 2 sulla provinciale foto sopra): scontro tra auto, tre persone ferite (una ragazza di 25 anni e due ragazzi di 26 e 28 rispettivamente), tutti all’ospedale Sant’Anna in osservazione. Nessuno in gravi condizioni.
LEGGI ANCHE QUI