Saronno, travolto ed ucciso dal treno: pesantissime le ripercussioni su tutte le linee in transito da qui

E’ successo in serata. Il traffico ferroviario è andato subito in tilt: pesanti disagi anche per Como e per altre destinazioni.
Anche stasera gravi disagi e ripercussioni per migliaia di pendolari – tra cui tanti comaschi – di ritorno da Milano. Stavolta la causa è stato un gravissimo investimento ferroviario che si è verificato intorno alle 18.30 lungo la linea ferroviaria delle Nord nei pressi della stazione di Saronno Sud, nel tratto tra Saronno e Caronno Pertusella. Secondo le prime informazioni l’impatto ha provocato il decesso della persona investita. Nessuna certezza sulla sua identità: le forze di polizia stanno effettuando i rilievi e la ricostruzione della dinamica di quanto accaduto.
L’incidente, inevitabilmente, ha provocato il blocco della linea e forti ritardi sui convogli di passaggio da Saronno. Trenord ha diffuso una comunicazione ai pendolari con alcune indicazioni alternative per la mobilità: “I viaggiatori diretti a COMO possono prendere i treni S4, scendere a CAMNAGO-LENTATE e prendere i treni S11. I viaggiatori da VARESE per MILANO e viceversa possono prendere gli S5. I viaggiatori da NOVARA per MILANO e viceversa possono prendere gli S6. Dalla stazione di SARONNO prendendo i treni S9 è possibile arrivare in alcune stazioni di MILANO”.
LEGGI ANCHE QUI