la situazione |
Como
/
Cronaca
/

Cantiere paratie, rush finale per chiudere il tratto davanti a piazza Cavour: è arrivato il materiale

24 gennaio 2024 | 17:03
Share0

Fase conclusiva del lungo intervento, ostacolato a novembre anche dall’esondazione. Entro l’estate tutto concluso, anche l’ultimo tratto della passeggiata verso i giardini.

Il materiale che serve per concludere i lavori davanti a piazza Cavour a Como – granito e cubetti di porfido – è arrivato oggi, scaricato da un grosso camion entrato in mattinata nel cantiere del lungolago. Ulteriore passo in avanti per dare il rush finale ai lavori. Proprio in questi giorni l’assessore agli Enti locali, Massimo Sertori ha confermato la conclusione dei lavori – in questo tratto – per marzo. Inizialmente la data indicata era la metà di febbraio, ora uno slittamento di qualche settimana confermato da Regione. La consegna, dunque, slitta a marzo (data non fissata). Dai prossimi giorni, comunque, gli operai el cantiere inizieranno la posa di granito e porfido per realizzare – come nel tratto precedente – la nuova passeggiata dei comaschi.

Confermata la chiusura definitiva del cantiere entro l’estate. Comaschi e turisti, come detto, da quasi un anno (aprile 2023) possono passeggiare da piazza Sant’Agostino alla nuova biglietteria della Navigazione (davanti a piazza Cavour). Mancano ancora panchine e parapetti. Nessuna certezza sui tempi di posa di questi finiture.

LEGGI ANCHE QUI