Gleam-X. Lo spazio sconosciuto |
Como
/
Cultura e spettacoli
/

Cosa succede in Teatro? Andrea Bernard racconta Opera Domani

25 gennaio 2024 | 10:00
Share0

Barbara Minghetti e il regista Andrea Bernard illustrano “Turandot – Enigmi al Museo”, titolo della XXVIII edizione di Opera Domani

Con una gustosa anticipazione del programma dei prossimi giorni, si apre questo primo video-appuntamento del 2024 con il Teatro Sociale, in cui Barbara Minghetti, Direttrice della programmazione e progetti speciali, racconta i prossimi spettacoli in cartellone per la Stagione Notte 23/24, intitolata GLEAM-X. Lo spazio sconosciuto.

andrea bernard regista

Dal palcoscenico in allestimento, Barbara, accompagnata dal regista Andrea Bernard, racconta gli appuntamenti di febbraio con Turandot – Enigmi al Museo, titolo protagonista della XXVIII edizione di Opera Domani, scelto in occasione del centenario della morte del compositore Giacomo Puccini, un progetto patrocinato dal Comitato promotore delle celebrazioni pucciniane e da ICOM (International Council of Museums). Turandot – Enigmi al Museo, con la regia di Andrea Bernard e la direzione dell’Orchestra 1813 affidata al Maestro Sieva Borzak, sarà interpretata dai cantanti vincitori e finalisti delle ultime edizioni del Concorso AsLiCo e debutterà il prossimo 14 febbraio per le scuole primarie e secondarie di primo grado, con repliche in programma il 15, il 16 e dal 20 al 23 febbraio. Sabato 17 febbraio, in doppia rappresentazione alle 16 e alle 20.30, sarà messa in scena per le famiglie. Gli spettacoli saranno preceduti, alle 14.30, dal Family Lab, durante il quale si potranno imparare le arie e le coreografie dell’opera.

Spazio anche alla Prosa Off, in cartellone questa settimana: sabato 27 gennaio, alle ore 20.30, sul palco del Sociale salirà Filippo Nigro, uno dei più interessanti attori del cinema e del teatro italiano, che porterà in scena Every brilliant thingopera teatrale scritta nel 2013 dall’autore britannico Duncan Macmillan insieme a Jonny Donahoe.

Per la programmazione completa, gli orari e l’acquisto dei biglietti online, consultare il sito del Teatro Sociale di Como.