Mister Roberts:”Sono contento dell’arrivo di Braunöder e Gioacchini, contro l’Ascoli serve continuità”
Nella conferenza stampa le parole dell’allenatore:”Affrontiamo una squadra aggressiva, noi dovremo giocare con intensità e continuità”. Il tecnico azzurro ha parlato anche della possibilità di vedere in campo Cutrone, Gabrielloni e Verdi.
Sabato alle ore 14 al Sinigaglia arriva l’Ascoli di mister Castori e per i lariani non sarà una passeggiata considerati i risultati recenti dei bianconeri, pari con il Parma e Bari. La notizia del giorno in casa Como arriva dal mercato: è stato ufficializzato l’arrivo in prestito del centrocampista centrale Matthias Braunöder, 21 anni, fino al 30 giugno 2024 con opzione di riscatto. Il centrocampista austriaco proviene dall’Austria Vienna, dove ha collezionato 16 presenze in questa stagione nella Bundesliga austriaca. Mattias è anche un punto fermo della nazionale giovanile austriaca, di recente come capitano dell’U21.
L’allenatore lariano Osian Roberts ha commentato:
“Matthias è un giovane talento che siamo felici di accogliere a Como nel suo processo di sviluppo. È stato riconosciuto come uno dei migliori prospetti provenienti dall’Austria e ha guidato la sua nazionale giovanile in tornei importanti”.
Quindi, dopo l’arrivo nei giorni scorsi di Nicholas ‘Niko’ Gioacchini, dinamico centravanti con doppia cittadinanza americana e italiana, ecco un altro colpo di mercato della dirigenza di viale Sinigaglia. Mister Roberts ha avuto modo di parlare anche del giovane talento americano:
“E’ un giocatore che conosce il calcio0 europeo e siamo molto contenti di averlo con noi in quanto ci offrirà qualcosa di diverso per completare il reparto con Cutrone e Gabrielloni. Niko può giocare sia come centravanti che come ala, offrendoci differenti opzioni per il proseguo della stagione. Non so ancora se sarà disponibile per sabato in quanto ci sono ancora alcune pratiche burocratiche, vedremo nei prossimi giorni”.
Venendo alla partita di sabato, a parte Kone e Kerrigan, sono tutti disponibili come conferma il mister:
”Anche Barba si è ripreso bene ed è completamente recuperato. Ioannou sta migliorando e per noi è importante averlo a disposizione. Non ho ancora deciso la formazione che affronterà l’Ascoli e la comunicherò solo sabato prima del match”.
Nelle ultime giornate Verdi non è partito da titolare:
”Simone è un giocatore importantissimo per la nostra squadra, è un grande professionista con tanta qualità. Mi piace che all’interno del gruppo ci sia della sana competizione tra i ragazzi”.
Come vede la partita contro l’Ascoli?
“Anche questa sarà una gara difficile in quanto i bianconeri arrivano da alcuni buoni risultati e la classifica è bugiarda e non rispecchia il valore di questa squadra. Loro sono una squadra aggressiva e toccherà a noi giocare come sappiamo e abbiamo fatto nel primo tempo a Reggio Emilia. Ecco vorrei vedere un Como con maggiore continuità e non come contro la Reggiana quando nel secondo tempo abbiamo perso intensità e lasciato loro l’iniziativa. Sotto questo aspetto dobbiamo migliorare e in settimana con tutto il gruppo ne abbiamo parlato a lungo”.