Cinema Astra, riparte Sabato Kids: la programmazione

Dal 27 gennaio 4 nuovi appuntamenti all’Astra con i film di Sabato Kids e una divertente festa in maschera, programmata per il 10 febbraio
Dal 27 gennaio riparte, al Cinema Astra di Como, SABATO KIDS, la speciale rassegna dedicata ai bambini (e alle loro famiglie): ogni sabato pomeriggio, sempre alle 15.30, un film per grandi e piccini accompagnato, in alcune date, da attività ricreative a tema.

Si inizia già dopodomani, sabato 27 gennaio, con Wonder: White Bird, una storia di gentilezza e solidarietà ambientata nel tragico periodo della seconda guerra mondiale. Il film offre l’opportunità di affrontare con i ragazzi più grandi (a partire da 10 anni), un grande tema storico, in concomitanza della Giornata della Memoria. La pellicola, come sempre accade per Sabato Kids, sarà presentata da un volontario dell’Associazione Amici dell’Astra, per portare, ad altezza di bambino, il contenuto del film.
Il 3 febbraio spazio all’animazione più leggera con Prendi il Volo, simpatica avventura di migrazione in famiglia che… non andrà come previsto! Film a partire dai 5 anni.
Sabato 10 febbraio, doppio appuntamento per festeggiare il Carnevale.
Al mattino, alle ore 11, grazie alle gentile disponibilità della Compagnia Pigliapupazzi, uno spettacolo di burattini ispirato a Il Mago di Oz(durata 45 minuti – a partire da 3 anni). Un improvviso tornado trasporterà tutti i bambini in un magico mondo, pe accompagnare la piccola Dorothy e i suoi improbabili amici alla ricerca di tre doni speciali: cuore, coraggio e cervello. L’occasione è ghiotta anche per aiutare la raccolta fondi RiapriAmo la Balconata, perché tutto il ricavato andrà a sostenere il progetto di riapertura della storica balconata dell’Astra.
Nel pomeriggio, alle ore 15.30, dopo il grande successo dell’anno scorso, torna la festa di carnevale del Cinema Astra Attraverso il film Il Faraone, il selvaggio e la principessa (a partire dai 4 anni) si festeggerà in maschera. Al termine della proiezione ci sarà anche un laboratorio di creazione di coroncine e all’ingresso una dolce sorpresa per tutti i piccoli spettatori mascherati, grazie alla collaborazione con la caramelleria “Le Mille e una Mella”.
Anche le tariffe saranno a misura di bambino: 5.50 euro per gli under 12 (7.50 euro per gli adulti) e un pacchetto “Family” a 22 euro (2 adulti + 2 bambini under 12).