la novità |
Como
/
Cronaca
/

“Traditi dalla Lega, siamo ormai troppo lontani”: l’ex Ministro Roberto Castelli lancia da Como il nuovo partito

26 gennaio 2024 | 15:12
Share0

Parole di fuoco verso l’attuale vertice: parte la sfida con Bizzozero e Lovisetti, pronti per giugno con Europee ed amministrative

Partito popolare del Nord, slogan autonomia e libertà. Si è presentato così stamane, al Crotto del Sergente di Lora, il nuovo movimento – “Progetto politico” lo hanno definito loro – che fa capo all’ex Ministro (lecchese) Roberto Castelli. Ex leghista della prima ora, adesso lontano ideologicamente dalle idee del suo partito di allora. Da qui la scelta di fare da solo e di presentare logo e simbolo anche per il Lario, con i referenti comaschi (Claudio Bizzozero e Luigi Lovisetti) che oggi lo hanno affiancato alla presentazione.

presentazione partito popolare del Nord a lora con castelli bizzozero e lovisetti

Da Castelli l’idea di staccarsi dalla Lega e dagli ideale ai quale ha creduto negli anni scorsi. Il Partito popolare del Nord dovrebbe già essere in lizza per Europee e amministrative del giugno prossimo.