E’ un Ascoli corsaro al Sinigaglia, brutto ko del Como davanti ai tifosi: è 0-2 dopo l’espulsione di Odenthal

27 gennaio 2024 | 13:50
Share0
E’ un Ascoli corsaro al Sinigaglia, brutto ko del Como davanti ai tifosi: è 0-2 dopo l’espulsione di Odenthal
E’ un Ascoli corsaro al Sinigaglia, brutto ko del Como davanti ai tifosi: è 0-2 dopo l’espulsione di Odenthal
E’ un Ascoli corsaro al Sinigaglia, brutto ko del Como davanti ai tifosi: è 0-2 dopo l’espulsione di Odenthal

La squadra azzurra incassa una sconfitta inattesa dopo essere rimasta in dieci. La cronaca di Mario Molteni: succede tutto nel finale……

Ascoli corsaro a Como, i bianconeri vincono per due reti a zero. Tutto nella ripresa, dapprima espulso Odenthal al 60′ e azzurri in difficoltà, non bastano i cambi operati da mister Roberts e i marchigiani, bravi a dare continuità in avanti, passano all’ 83′ con Mendes e chiudono il match al 90′ grazie ad un involontario tocco di Cassandro che beffa Semper. Si sapeva che sarebbe stato un match difficile ma nella ripresa gli azzurri sono stati sempre in difficoltà e gli ospiti si portano a casa tre punti importantissimi.

90′ Gol Ascoli, in area su un traversone dalla sinistra tocca Cassandro in mischia e la palla finisce nell’ angolo. Al 41′ nell’ Ascoli entrano Tagliolo e Silvestri al posto di Vanzania e Celia.

37′ Gol Ascoli colpo di testa di Mendes, azione nata da calcio d’angolo.

30′ :     è durissima, ospiti che attaccano forti della superiorità numerica e azzurri raccolti indietro ma possiamo ancora pungere con ripartenze veloci affidate a Chajia e Nsame. Nell’ Ascoli al 22′ entrano Streng e D’ Uffizi al posto di Giovane e Rodriguez, nel Como entrano Chajia, Baselli e Cassandro al posto di Blanco, Gabrielloni e Bellemo. Ammonito Streng.

20‘:   gara tutta in salita per il Como, molte le interruzioni dovute a gioco falloso. Al 15′ il Como resta in dieci, espulsione per Odenthal reo di un colpo proibito a Rodriguez. Al 27’ ammonito Vanzania.

10′:   non è facile contro questo Ascoli, ci vuole una magia. Molti contatti duri in campo. Al 7′ entra Nsame, esordio con la maglia azzurra, per Cutrone che lascia il campo dopo uno scontro con un avversario.

Secondo tempo

_____________________________________

Si chiude sullo 0 a 0 il primo tempo con gli azzurri vicini alla rete in un paio di occasioni. Ascoli avversario ostico che chiude gli spazi. Grande Da Cunha in questa prima parte, peccato per Verdi che ha dovuto lasciare il campo dopo poco dall’ inizio per un infortunio. Azzurri pericolosi in pieno recupero con Cutrone ma Viviano è attento.

Al 45′ l’ arbitro assegna un rigore per il Como…ma dopo la visione alla Var ci ripensa.

35‘:   azzurri pericolosi con un Da Cunha super, manca solo il tocco giusto per passare in vantaggio. Al 23′ cross di Abildgaard per il colpo di testa di Cutrone para Viviano. Al 27′ ancora un grande Da Cunha ad inventare un pallone per Abildgaard che viene anticipato da Viviano all’ ultimo. Al 30′ magia in girata di controbalzo di Cutrone che costringe Viviano ad una difficile parata. Al 33′ ammonito Abildgaard, poco dopo giallo anche a Giovane.

22′ :   la partita è vibrante. Como pericoloso quando riparte in velocità con Da Cunha ispirato.Al 13′ Verdi è costretto a lasciare il campo infortunato alla spalla e al suo posto entra Blanco. Occasione Como al 17′ grandissimo assist di Da Cunha per Cutrone che si presenta in area davanti a Viviano ma manda alto. Ancora azzurri pericolosi al 19′ con Da Cunha che si fa sessanta metri di campo e offre palla a Cutrone che viene chiuso al momento del tiro.

10′:   Avvio di gara molto tattico con gli ospiti che entrano duro. Al 3′ da Verdi palla a Gabrielloni che va al tiro, fuori. Ascoli che ci prova due volte al 5′ con Di Tacchio palla sul fondo. Ammonito Bellusci al 7′ per intervento falloso su Verdi.

La formazione Como: Semper, Sala, Curto, Barba, Odenthal, Bellemo, Abildgaard, Verdi,Da Cunha, Gabrielloni, Cutrone

(foto tifosi della curva dall’amico Stefano per CiaoComo)