Riecco il Carnevale Olgiatese dopo il Covid: le chiavi della città al Re Matoch ed alla Regina Gerardina

La cerimonia nel pomeriggio. Il sindaco Moretti consegna le chiavi per una settimana di baldoria fin da stasera. Mini-sfilata dei piccoli, il 4 febbraio la grande sfilata.
Dopo 4 anni dall’ultima sfilata ( 15/16 febbraio 2020…la settimana prima del covid e dopo l’annullamento dello scorso anno per la concomitanza con le elezioni regionali, a Olgiate Comasco è tornato oggi il Carnevale, organizzato dalla PRO LOCO OLGIATESE con il patrocinio ed il contributo economico del Comune di Olgiate ed in collaborazione con i gruppi e le associazioni olgiatesi. Nel pomeriggio (foto sopra) un sindaco in “tenuta sobria” (ma perfettamente in linea con la festa….) ha dato il via alla manifestazione: la cerimonia di apertura della 48.ma edizione del Carnevale Olgiatese con la mini sfilata che è partita dalle scuole di Via San Gerardo con il Re MATOCH e la Regina GERARDINA che hanno ricevuto le Chiavi della Città da parte del Sindaco e per una settimana tornerà la “Monarchia” a Olgiate Comasco.
In serata anche la cena di beneficenza all’ALVEARE con Casseoula e Brasato ed alle 21.30 l’appuntamento è per i più giovani con il CARNIVAL PARTY presso il centro sportivo Mario Briccola.
Gli altri appuntamenti
Mercoledì 31 gennaio
- Alle ore 16.00 ci saranno le LETTURE ANIMATE “IL DRAGO” presso la SALA MOSTRE del MEDIOEVO a cura del TEATRO del CORVO
Sabato 3 febbraio
- Appuntamento sarà con il CARNEVALE dei BAMBINI presso l’AREA FESTE 24 in Villa Peduzzi con il NUTELLA PARTY.
Domenica 4 febbraio
- la GRANDE SFILATA dei CARRI ALLEGORICI a partire dalle 14.30.
Martedì 6 febbraio
- presso le SCUOLE dell’INFANIZA ( ci saranno gli spettacoli teatrali.
Mercoledì 7 febbraio
La settimana lunga del CARNEVALE OLGIATESE si concluderà giovedì 7 febbraio con i Laboratori in maschera di psicomotricità dai ragazzi e dalle ragazze della CASA ANZIANI.