L’importanza di segnalazioni tempestive, vedono il ladro sul balcone e chiamano i carabinieri: beccato!



E’ successo sabato sera a Mariano Comense. I militari lo intercettanio e lui si arrende: aveva attrezzi da scasso. Oggi processo.
L’importanza di segnalazioni tempestive ai carabinieri. E’ quello che è successo sabato scorso: in serata è arrivata alla Centrale Operativa dei Carabinieri di Cantù una segnalazione di tentativo di furto in un’abitazione di via Carducci a Mariano Comense. L’immediato invio di una pattuglia della locale Tenenza, poi supportata da altra pattuglia, ha consentito di arrestare l’autore, un uomo di 45 di Nichelino (TO) trovato sul balcone di quell’abitazione, già pronto ad entrare in casa dopo aver forzato la porta finestra in assenza del proprietario. Il vano tentativo di nascondersi dietro il muretto del balcone a nulla gli è valso.
Da quanto accertato dai carabinieri era salito con una scala che ha utilizzato per scendere e consegnarsi ai Carabinieri dopo essere stato scoperto. In suo possesso, oltre a vari attrezzi atti allo scasso, è stato rinvenuto un grosso flessibile a batteria con i dischi di ricambio, tutto sequestrato. L’uomo viene processato oggi in Tribunale a Como per tentato furto.
LEGGI ANCHE QUI