ancora ladri |
Cronaca
/
Erbese
/

Piazza Padania Erba, due colpi in un’ora: con i tombini rompono la vetrata, assalto al Money transfer

29 gennaio 2024 | 10:27
Share0
Piazza Padania Erba, due colpi in un’ora: con i tombini rompono la vetrata, assalto al Money transfer

I malviventi ripresi dalle telecamere, ora in mano ai carabinieri. Bottino consistente, quasi 10.000 euro in tutto.

Ladri scatenati nel fine settimana ad Erba, zona stazione: gli stessi (incappucciati ed a volto coperto, ma probabilmente un uomo ed una donna) hanno compiuto due spaccate in meno di un’ora in piazza Padania nella notte tra sabato e domenica. Hanno utilizzato dei tombini per rompere le vetrate. E il bottino dei ladri è stato ingente: diverse migliaia di euro, forse diecimila tra contanti e merce sottratta. Colpito il minimarket con annesso money transfer e la vicinissima attività di trasferimento denaro di via Pascoli (Ria Money Transfer Agent) sempre su piazza Padania. Le attività sono di proprietà dello stesso imprenditore di origine pakistana, da tempo in Italia. Mai aveva subito episodi simili in passato.

Il proprietario ha già presentato denuncia ai carabinieri di Erba e consegnato loro le immagini delle videocamere interne che hanno ripreso due persone con il cappuccio sin testa e la mascherina sul volto: per forzare la vetrata hanno utilizato alcuni tombini sollevati dalla loro sede naturale in piazza. Tutto ripreso dalle immagini a circuito interno dei negozi, ora in possesso dei carabinieri.

I money transfer sono attività che raccolgono i risparmi degli stranieri in Italia e li trasferiscono nei paesi di origine in tutto il mondo, dietro pagamento di una commissione.

LEGGI ANCHE QUI