il bilancio |
Canturino
/
Cronaca
/

Rafforzati i controlli del carabinieri di Cantù: due giovani nei guai, uno trovato con tirapugni ad impulsi

29 gennaio 2024 | 15:00
Share0
Rafforzati i controlli del carabinieri di Cantù: due giovani nei guai, uno trovato con tirapugni ad impulsi

Era già conosciuto alle forze dell’ordine: addosso anche un coltello. Altro ragazzo beccato dai militari con l’auto a noleggio, ma con patente sospesa

Anche in questo fine settimana passato da poco i carabinieri della compagnia di Cantù hanno intensificato i controlli sul territorio per rispondere alle continue richieste di sicurezza dei cittadini. Molti i posti di controllo, in particolare è stato predisposto un mirato servizio con l’ausilio della Compagnia di intervento Operativo di Milano in supporto agli equipaggi della Compagnia Carabinieri di Cantù. I controlli si sono concentranti nell’area del luna park di viale Europa dove, specialmente in orario serale e nei fine settimana, si registra un’elevata presenza di giovani.

I controlli hanno portato alla denuncia, per la violazione della disciplina sulle armi, di un canturino di 18 anni, già noto alle forze dell’ordine, perchè trovato in possesso di un “tirapugni ad impulsi elettrici” e di un coltello: tutto sequestrato. Un 28enne di Rozzano (Milano) è stato fermato alla guida di un’auto a noleggio con patente sospesa. In totale sono state controllate 26 persone e 11 autovetture.