Festival di Sanremo a Como? All’Astra si può fare

Venerdì 9 febbraio la proiezione della quarta serata del 74° Festival della Canzone italiana e tutto quello che ci vuole “come se fossimo all’Ariston”
Domani inizia il Festival di Sanremo e, come succede da oltre settant’anni, in Italia non si parla d’altro. Il Festival della Canzone Italiana è il “buco nero” che tutto attira e anche il Cinema Astra di Como, quest’anno, ha subito l’attrazione di Amadeus &Co. Venerdì 9 febbraio, quando all’Ariston ci saranno i duetti e le cover, all’Astra andrà in scena una serata speciale nella quale il Festival sarà proiettato in diretta sullo schermo del cinema, e, soprattutto, verrà ricreata l’atmosfera del palco sanremese.
Presentatore, ineccepibile per tutto quello che riguarda Sanremo, sarà Giuseppe Rondinelli, storico inviato al Festival per Radio Studio Vivo prima e Ciaocomo poi. Ci sarà anche un folto gruppo di Festival adept che della manifestazione canora sanno tutto (o millantano), quiz e premi, TotoSanremo, l’applausometro e la giuria. Ovviamente anche per il pubblico è gradito un dress code “Come se foste all’Ariston”
L’evento è promosso dall’Associazione “Amici dell’Astra” per raccogliere fondi per il progetto “RiapriAmo la balconata”. L’ingresso è di 10 euro, dopo le ore 23:00 sarà di 5 euro. È possibile acquistare i biglietti in prevendita presso la biglietteria del cinema durante l’orario di apertura, oppure online cliccando qui. I posti sono limitati!

Ecco il programma dell’evento:
– Dalle 19:45 apertura delle porte per tutta la serata! Ricevi la tua Welcome Bag e compila la schedina del TotoSanremo*.
– Ore 20:30 Inizio proiezione con giuria e commenti in sala, applausometro e quiz a tema Sanremo con premi.
– Ore 24:00 Pizza a mezzanotte.
– Dalle 24:00 alle 2:00 solo proiezione in sala.
(*I premi del TotoSanremo potranno essere ritirati a partire dalla domenica 11 febbraio)
La giuria tecnica sarà composta da William Costabile Cisco (Musica) e Chiara Anzani (Moda). La giuria stampa sarà composta da Dalila Lattanzi (Musica) e Giovanni Berera (Style). Potresti far parte della giuria demoscopica! La voce del pubblico sarà Stefano Greco.

I fondi raccolti durante la serata sosterranno la campagna “Riapriamo la balconata”, che mira a completare la riqualificazione della sala del cinema. Il nuovo progetto punta a rendere nuovamente accessibile al pubblico la balconata dell’Astra, aumentando la capienza e migliorando il comfort termico e acustico. Per donare, è possibile effettuare un bonifico bancario all’IBAN IT60D0843010900000000264952 a nome di Amici dell’Astra indicando come causale “Erogazione liberale progetto Balconata”, oppure donare direttamente alla cassa del cinema.