Lario e Ceresio in vetrina alla Bit di Milano: opportunità per il territorio, ecco il brand “Lombardia Style”

5 febbraio 2024 | 17:43
Share0
Lario e Ceresio in vetrina alla Bit di Milano: opportunità per il territorio, ecco il brand “Lombardia Style”
Lario e Ceresio in vetrina alla Bit di Milano: opportunità per il territorio, ecco il brand “Lombardia Style”
Lario e Ceresio in vetrina alla Bit di Milano: opportunità per il territorio, ecco il brand “Lombardia Style”
Lario e Ceresio in vetrina alla Bit di Milano: opportunità per il territorio, ecco il brand “Lombardia Style”

In mostra i gioielli comaschi: dal Balbianello a Villa Olmo e poi le bellezze del territorio del Ceresio. Migliaia di ospiti da tutto il mondo.

Esiste uno stile lombardo, una sorta di ‘fil rouge’ che caratterizza e accomuna tutti i frutti di questa terra straordinaria, dalla moda al design, dalla musica al food, dall’architettura alla nautica, fino al turismo. È il ‘Lombardia Style’, brand turistico unitario della Regione Lombardia, presentato ufficialmente oggi alla Bit di Milano (Borsa del turismo internazionale) dall’assessore a Turismo, Moda e Marketing territoriale, Barbara Mazzali. Il progetto prevede una brochure semestrale omonima dedicata alle eccellenze e una campagna promozionale dedicata alle bellezze della regione dei record. La copertina del primo numero è dedicata a Giorgio Armani. Gli ambassador della nuova campagna turistica lombarda sono tre icone di bellezza e sport: l’attrice Fiammetta Cicogna, il ciclista e presentatore Vittorio Brumotti e il campione olimpico Antonio Rossi.

Tante le eccellenze lombarde conosciute in tutto il mondo, finalmente messe a sistema, e raccontate non più singolarmente, ma come una grande storia nata dal connubio tra estro e disciplina. Quell’unione tra genio e rigore che è il tratto distintivo del saper creare valore squisitamente lombardo e grazie al quale designer e chef, stilisti e imprenditori, fabbriche e atelier, si sono imposti nel mondo. Quel carattere unico ed eccezionale che oggi diventa un vero e proprio brand.

Ieri ed anche oggi alla Bit – dove anche il lago di Como ed il Ceresio hanno una parte importante – notevole afflusso di persone. A Milano sono presenti 1.100 espositori provenienti da 66 Paesi, con 26 nuove destinazioni che per la prima volta hanno deciso di promuoversi all’evento. Bit2024 ospita la Lombardia al Padiglione 3. La Regione è presente con uno stand di 722 metri quadrati con48 operatori lombardi. La provincia di Como raffigurata con le due ville più rappresentative del territorio, Villa Olmo e Villa del Balbianello.

Il Lago di Como e il Ceresio. come detto, in vetrina. La Bit rappresenta una vetrina unica di valore internazionale, lo sottolinea il presidente dell’Autorità di Bacino del Ceresio, Massimo Mastromarino –- Tra le località più caratteristiche del territorio, il borgo dipinto a Claino con Osteno, il lago di Piano a Carlazzo (riserva naturale) e la frazione Castello a Valsolda, con le case arroccate sulla montagna.