Cantù-choc: bar saccheggiato e incendiato, assalto ad altre due attività e botte ai carabinieri: presi!





E’ successo nella notte in pieno centro: i residenti allertano i carabinieri, tre di loro in ospedale con lievi contusioni. I due in stato di fermo
Una follia notturna da parte di due ragazzi 18enni, poi fermati (non senza difficoltà) dai carabinieri. E’ successo la notte scorsa nella centralissima via Matteotti a Cantù: un bar – che per tutti è il bar Charly dal nome del proprietario – saccheggiato e danneggiato con un incendio (cassa nella foto qui sotto ed altre strutture annerite), assalto anche alla pizzeria Marechiaro dove sono stati rubati soldi e fatti danni per poi fermarsi al negozio di borse Vendome perchè bloccati dai carabinieri. Ma non è bastato: i due autori, 18enni già conosciuti, si sono scagliati anche contro i militari, ferendone tre (per fortuna non sono gravi).

I giovani autori di questo raid, un 18enne canturino e un coetaneo di origine marocchina, sono stati intercettati dopo l’allare lanciato dai residenti che hanno sentito rumori di vetri in frantumi. E hanno allertato i carabinieri. Una follia vera che ha lasciato sconcertate le vittime: i danni maggiori al bar, chiuso per alcuni giorni per poter sistemare i locali (in parte anneriti) dall’incendio. Amarezza e rabbia anche alla pizzria, molto conosciuta e frequentata: il locale, in questo caso, non è chiuso, ma aperto regolarmente. Nessun danno, per fortuna, al negozio di borse (foto qui sotto).

I ragazzi fermati sono entrambi 18enne residenti a Cantù (uno di origine marocchina come detto) sono già noti alle forze dell’ordine. Tra le accuse urto aggravato, danneggiamento e resistenza.


LEGGI ANCHE QUI
(foto di Mario Camagni per CiaoComo)