l'iniziativa |
Como
/
Cronaca
/

Il Comune di Como entra in classe per dire basta a bullismo e cyberbullismo: incontri con gli studenti

6 febbraio 2024 | 09:49
Share0
Il Comune di Como entra in classe per dire basta a bullismo e cyberbullismo: incontri con gli studenti

Oggi e domani sindaco e vice a tu per tu con i ragazzi. Stasera alle 18 in diretta da noi per presentare un volume molto utile per accompagnare i giovanissimi nella navigazione sul web.

Il comune di Como incontra gli studenti per dire stop a bullismo e cyberbullismo in occasione della giornata nazionale contro questi fenomeni che si celebra domani 7 febbraio. Il Comune di Como ha organizzato per oggi e domani degli incontri con le classi quinte delle scuole primarie di Como per consegnare il volume SOCIAL o DIS-SOCIAL? Misura il tuo modo di stare (bene) nella rete.

Partecipano agli incontri il sindaco di Como, Alessandro Rapinese, e il vicesindaco e l’assessore alle Politiche educative del Comune di Como, Nicoletta Roperto. Roberto Alborghetti, giornalista, scrittore e autore di SOCIAL o DIS-SOCIAL? dialogherà con alunne e alunni sul tema “Ma che cosa vuol dire essere social e non dis-social?”. Il volume che sarà consegnato, edito da Funtasy, le edizioni del divertimente, è una coinvolgente guida per accompagnare gli under 14 nella navigazione web.

Il libro intende fornire, soprattutto ai più giovani, alcuni elementi di lettura della realtà, offrendo dati, notizie e informazioni utili per capire se il web, di fatto, ci stia rendendo più dis-social che social. Per vivere la tecnologia come una grande opportunità e non come un’esperienza che può ostacolare il ben-essere personale.

Ulteriori approfondimenti qui

https://www.comune.como.it/it/servizi/scuola-e-educazione/progetti-e-servizi-per-le-famiglie-e-i-ragazzi/insieme-per-stare-bene-nella-rete/

L’argomento sarà affrontato anche stasera nella nostra diretta social e radio dalle ore 18 con sindaco, vice-sindaco e lo stesso autore del libro: possibilità di interagire con loro sui nostri canali social.