Incendio in uno scantinato di via Bossi a Como, fumo intenso nello stabile: i vigili con i respiratori
Sono stati loro a far uscire tutti i residenti per motivi precauzionali. Un residente ustionato e ricoverato in ospedale. Cause non accertare con precisione.
Un pomeriggio di paura in centro Como in una palazzina in via Bossi. Un incendio ha interessato uno scantinato di un edificio residenziale a pochi metri dall’ex zoo cittadino. Il fumo ha invaso ben presto la palazzina e si è diffuso anche nelle strade vicine. I vigili del fuoco, in posto con due mezzi, hanno evacuato precauzionalmente tutto lo stabile. Per loro l’ingresso nello scatinato non è stato affatto facile: hanno dovuto usare respiratori e bombole.

Il fuoco è stato ben presto domato, ma il fumo è rimasto a lungo e si è propagato in tutto l’edificio. La strada è stata chiusa dagli agenti della polizia locale per permettere le operazioni di soccorso. Un residente, che ha inalato fumo ed ha subito anche qualche ustione, è stato ricoverato in ospedale. I vigili hanno effettuato accertamenti per chiarire le cause dell’incendio: sarebbe stato appiccato volontariamente. Controlli estesi poi in tutti gli appartamenti dello stabile. Non ci sarebbero danni particolari.