Gabrielloni e Strefezza, la felicità dopo il derby:”Siamo sulla strada giusta, vogliamo restare in alto”

10 febbraio 2024 | 08:26
Share0
Gabrielloni e Strefezza, la felicità dopo il derby:”Siamo sulla strada giusta, vogliamo restare in alto”

Il bomber arrivato da poco esalta il gruppo e la prestazione. La soddisfazione di Gabrielloni per la presenza numero 200 con la maglia azzurra

Ai microfoni di Sky parlano due protagonisti di questa importante vittoria contro il Brescia, Alessandro Gabrielloni e Gabriel Strefezza.
Il primo è Gabrielloni: come giudichi la prestazione di questa sera contro il Brescia?

“E’ stata una partita veramente dura contro una buona squadra che ci aveva battuto all’andata, questo era un derby sentito e non era facile soprattutto dopo la sconfitta con l’Ascoli nell’ultimo turno casalingo. Abbiamo fatto il nostro dovere che era quello di vincere, speravo di far gol oggi, non ci sono riuscito però l’importante è che la squadra abbia vinto”.

Oggi era la tua duecentesima presenza con la maglia del Como, dalla serie D alla B, te lo saresti immaginato di essere al secondo posto in classifica e di lottare per la serie A?

Un po’ ci si spera sempre, il mio obiettivo è quello di mai di pormi limiti e lottare per la serie A è comunque un bel traguardo ma l’importante è arrivarci quindi farò di tutto per aiutare la squadra come ho sempre fatto magari anche segnando qualche gol in più. Comunque l’obiettivo di squadra è più importante del mio personale”.

Guardando le ultime quattro partite del Como si ha la sensazione che questa squadra giochi molto meglio in trasferta, è un caso c’è qualche motivo preciso?

“Noi cerchiamo di imporre il nostro gioco sia in casa che fuori, c’è da dire che nelle ripartenze siamo una squadra molto forte e magari delle volte quando giochiamo fuori casa le squadre avversarie si sbilanciano un po’ di più e quindi viene fuori il la nostra qualità maggiore, però abbiamo fatto tante vittorie anche in casa. Secondo me oggi abbiamo fatto una bella partita ed è importante non aver preso gol”.

Gabriel Strefezza è sorridente, in due partite con la maglia del Como ha segnato due gol che hanno portato sei punti in classifica.

“Sono contentissimo, queste sono due vittorie importanti, ci permettono di fare punti per stare in alto in classifica”.

Tu sei arrivato a Como con l’obiettivo di tornare in serie A, dopo due partite con la maglia azzurra cosa ne pensi?

La serie B è difficile ed è un campionato molto duro e difficile, ci sono tante squadre in pochi punti. Noi siamo sulla strada giusta e dobbiamo sempre migliorare partendo da me, la squadra c’è, l’ ambiente c’è, il gruppo c’è e siamo sulla strada giusta”.

Sul gol di stasera c’è stata una deviazione?

“In campo non l’ho vista però dopo la partita ho visto i video e penso che il difensore l’abbia toccata con la punta del piede, alla fine è entrata ed è andata bene così”.

La prossima gara sarà a Palermo, una diretta concorrente per la promozione in serie A.

“Sarà una partita molto difficile, giocare a Palermo è difficile perché c’è un pubblico molto caloroso. Dovremo prepararci bene la settimana come abbiamo sempre fatto e in campo dovremo dare tutto per portare a casa punti”.