Como, i ladri tornano a sfondare le vetrine in via Diaz: fermati dalla polizia al loro secondo tentativo



Il titolare:”Siamo bersagliati dai malviventi. Voglio ringraziare per la professionalità e velocità gli agenti che li hanno fermati subito”
Non solo il clamoroso furto sventato alla filiale della banca di via Paoli a Camerlata (vedi link qui sotto), ma anche altri episodi di criminalità nella notte tra domenica e lunedì. Due ladri, dopo aver tentato una prima volta di sfondare la vetrina del negozio Maison ed Cadeaux di via Diaz a Como, sono tornati quaoche ora dopo: hanno abbattuto il vetro e rubato i soldi del fondo casa, ma sono stati intercettati dalla polizia che li ha fermati. I due avrebbero anche rubato, nel contempo, ad un chiosco di porta Torre.
Il proprietario del negozio di via Diaz, Paolo Semeraro, ci ha scritto in redazione mandandoci anche le foto del danno subito. Ma ringraziando anche gli agenti della Questura per l’ottimo intervento portato a termine. La sua mail da noi…
Buongiorno redazione, vorrei ringraziare la pattuglia della Polizia di Stato in servizio la notte scorsa per essere intervenuta con grande professionalità e velocità dopo il furto compiuto da noi. Purtroppo già per la terza volta veniamo bersagliati da malviventi che durante la notte sfondano le vetrine (in questo caso la porta d’ingresso) del nostro negozio Maison Et Cadeaux in via Diaz angolo 5 giornate rubando il cassetto con il fondo cassa e procurando danni alla merce.
La notte scorsa, infatti, attorno alla 1:30 ignoti tentano di sfondare la porta a vetri del negozio ma sono disturbati da signore del bar vicino che sentendo dei rumori alza la serranda facendo scappare i due ladri. Un paio di ore dopo i due tornano e questa volta riescono a sfondare il vetro, si introducono nel negozio prendendo il cassetto con il fondo cassa. Durante la fuga, però, qualcosa gli è andato storto. La pattuglia della polizia in sevizio riesce ad intercettarli e li cattura. Grazie ancora alla pattuglia e che la giustizia faccia il suo corso…
Cordiali saluti