E la festa di Carnevale finisce con i sassi contro le vetrate: danni e tanta rabbia a San Bartolomeo

Una serata partecipata, poi l’amarezza degli organizzatori per il folle gesto:”Ti fanno scappare la voglia di impegnarti per il paese….”
Una bella e partecipata serata di carnevale – “Carneval Party” – allestita dai volontari della Pro Loco turistica di San Bartolomeo Val Cavargna. Ma finita nel modo peggiore e per colpa di qualche sconsiderato che ha danneggiato, con sassi e pietre, le vetrate del bocciodromo comunale. Danni ingenti, amarezza dei vertici Pro Loco e dell’amministrazione comunale. Qui la loro nota piena di amarezza per quello che è successo (foto eloquenti) con uno sguardo sconsolato al futuro:”Certe cose ci fanno passare la voglia di impegnarci per il paese”.
Ciao a tutti!
leri sera siamo partiti carichi ed entusiasti per la prima festa della nostra Pro Loco..
entusiasti di fare qualcosa per animare la nostra valle!
Abbiamo apprezzato la vostra presenza e la vostra allegria!
Questa mattina peró il nostro entusiasmo è svanito.
Sono stati fatti danni a privati e “un danno” enorme ad uno stabile comunale!!
Lo mettiamo tra virgolette, perché non è un semplice danno, ma un vero atto vandalico!
C’è della cattiveria e anche un po’ di ignoranza in un gesto del genere!
Questo semplicemente per dire che noi ci mettiamo tutto il cuore per oganizzare queste serate, ma vedere certe cose ci fa arrabbiare tanto e passare la voglia di impegnarci per il paese!
A malincuore vi diciamo che probabilmente non ci saranno più questo tipo di feste.
Ci dispiace perché a pagarne sarà tutto il paese e non la singola persona.
I responsabili sono già stati identificati: sono tutti giovanissimi, molti minorenni della zona che erano presenti alla festa. E che poi hanno proseguito la serata tirando sassi contro le vetrate del bocciodrono: una ventina in tutto quelle danneggiate. I carabinieri sono risaliti a loro attraverso le telecamere di videosorveglianza della zona e li hanno incastrati alle loro responsabilità. Sarebbero quasi tutti minori della zona, ora chiamati (tramite i genitori) a risarcire i danni provocati. Sperando che la Pro Loco ci possa ripensare e tornare ad organizare una bella festa di Carnevale anche per il prossimo anno.
LEGGI ANCHE QUI