Tutti pazzi per Shakespeare a Teatro KW di Cabiate




FOOLS FOR SHAKESPEARE è il divertente spetacolo in scena a Cabiate la sera di Carnevale
Volete divertirvi la sera di Carnevale in maniera originale? Stop! Carnevale Ambrosiano quello che si festeggia a Cabiate e in tutta la Brianza, allora, sabato 17 febbraio alle ore 21.00 presso la Sala della Comunità Karol Wojtyla di Cabiate c’è lo spettacolo “Fools for Shakespeare”, tutti pazzi per quel William che ci ha lasciato drammoni in cui, prima o poi, muoiono tutti. Eppure, la compagnia teatrale Equivochi ha assemblato un divertente carosello delle opere del Bardo e messo in scena ad opera dei “folli” attori Beatrice Marzorati e Davide Scaccianoce.

Tutto comincia nel regno di Danimarca dove non solo Amleto è tormentato dai dubbi. Per Becchino, in arte Beck, l’esistenza pare insostenibile: lui, che voleva fare il Pagliaccio, destinato a scavar fosse per l’eternità in una tragedia! All’improvviso irrompe in scena Puck, il folletto del Sogno di una notte di mezza estate, il quale assistendo per caso alla morte di Ofelia resta fatalmente attratto dal dramma. Ai due sorge una domanda: tra le opere di Shakespeare sono meglio le commedie o le tragedie? Si organizza quindi una sfida in cui brani di entrambi i generi sono messi a confronto interpretando scene da Otello, Il Mercante di Venezia, Macbeth, La Bisbetica domata e Romeo e Giulietta. Saranno gli spettatori a stabilire il vincitore… e non solo! Ma il nostro William cosa dirà? Con la comicità e la leggerezza dei fools si esplora la profondità e l’attualità dell’opera del Bardo, lasciando al pubblico la curiosità di scavare ancora. Perché “all the world’s a stage”: tutto il mondo è un palcoscenico.
“Ci sarà da ridere, ma anche imparare, riflettere, emozionarsi… e il pubblico non resterà solo a guardare, è una promessa!”
Questo è il terzo appuntamento della rassegna adulti “Accomodatevi…” organizzata da Teatro in-folio in collaborazione con Equivochi, con il prezioso contributo della Parrocchia S. Maria Nascente e del Centro Giovanile San Luigi di Cabiate. Per la rassegna teatrale per adulti è previsto un biglietto intero a 10 euro e ridotto a 5 euro.
Sabato 17 febbraio ore 21
FOOLS FOR SHAKESPEARE
di e con Beatrice Marzorati e Davide Scaccianoce
voce registrata e collaborazione artistica di Valerio Bongiorno
luci e scene di Graziano Venturuzzo
regia collettiva a cura della compagnia Equivochi
Sala della Comunità Karol Wojtyla
via Francesco Baracca 4, Cabiate.
Per ulteriori informazioni potete visitare il sito www.teatrokw.it e seguire i social dedicati alla rassegna su fb e ig “@teatrokw”.Telefonare a 393/0363343.
foto Roberto del Bo