Cantiere paratie Como, ultimi ritocchi dopo la scalinata a lago: vicina l’apertura davanti alla piazza
Manca davvero poco: già visibile la scalinata a lago davanti alla piazza che richiama l’antico porto. Ecco le immagini dal cantiere.
Ormai ci siamo quasi. La nostra presa diretta di oggi (video sopra) ha messo in evidenza come il cantiere delle paratie di Como avanza spedito verso la meta. La conclusione dell’intervento – almeno davanti a piazza Cavour dopo io tratto da Sant’Agostino alla piazza stessa – è prevista tra un mese al massimo così come da cronoprogramma della Regione. E le immagini di oggi confermano che siamo davvero vicini allo stop del cantiere. Già sistemata la scalinata verso il lago con i gradini (per ricordare il vecchio porto ndr).
Dalla Regione sabato l’assessore regionale agli Enti locali Massimo Sertori ha confermato che per marzo la piazza riaprirà a cittadini e turisti, portando quindi a due terzi la passeggiata completa (anche nel tratto davanti a piazza Cavour) . Poi resta l’ultimo pezzo berso i giardini, ma dovrebbe essere questione di mesi anche qui. Tutto concluso entro la prossima estate

